Giro ad anello nella primavera con base ai Piani dell'Avaro

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Giro ad anello con base ai Piani dell'Avaro (Cusio)

Messaggio da elio.biava »

stella-alpina ha scritto:Immagine
Che belle ! che immagini candide !! a_45
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
andrea.brembilla
Contatta:

Re: Giro ad anello nella primavera con base ai Piani dell'Av

Messaggio da andrea.brembilla »

freedom ha scritto:Spalliamo comodamente sci e scarponi fino al passo Salmurano, scendiamo le piste, ci facciamo un paio di sù e giù, poi ce ne torniamo al di là del passo. Chi ci sta?
a_40 a_40 a_39
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
francescomanzoni.it

Messaggio da francescomanzoni.it »

a_40 a_40 a_40 a_6 a_39
esmeralda

Messaggio da esmeralda »

Un bel giro tra inverno e primavera con temperature quasi estive immagino a_14 a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Che giornata spettacolare! Di solito per me sabato e domenica sono i giorni che non riesco ad andarmene in giro a_11.....

Immagine

Immagini molto belle, complimenti.

Immagine
a_45 a_45
Fabius

Messaggio da Fabius »

freedom ha scritto:Spalliamo comodamente sci e scarponi fino al passo Salmurano, scendiamo le piste, ci facciamo un paio di sù e giù, poi ce ne torniamo al di là del passo. Chi ci sta?
a_19 Non sono cosi' "malato" di skialp. fino a tal punto ! a_39 ; il mio budgdet di spallaggio e' max 10/15 minuti a_6 .
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
stella-alpina

Re: Giro ad anello con base ai Piani dell'Avaro

Messaggio da stella-alpina »

costaceru ha scritto:Bel giro, personalmente lo faccio d' estate partendo dalla cantoniera. Comunque può essere un buon suggerimento per i miei giri mattutini.
Come è la segnaletica e il sentiero che scende verso i piani dell' Avaro? La zona dell' avaro l' ho trascurata e non la conosco bene. complimenti per le foto, veramente belle
Ciao "costaceru", anche io ho fatto lo stesso giro tuo in estate. Una bella galoppata dalla Cantoniera passando anche dai laghetti di Ponteranica. In merito all'escursione di sabato scorso non c'è la possibilità di sbagliare sentiero. Quando, arrivando dal passo di Salmurano, arrivi alla pozza in prossimità del Monte Avaro, lasci il sentiero 101 e scendi per il 109a che si stacca sulla destra e che in poco tempo ti porta ai Piani dell'Avaro. Grazie. Ciao a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
stella-alpina

Paolo Frani ha scritto:Bellissime foto lo stesso giro l'ho fatto poco tempo fa, salendo poi sulle vette di Avaro e Tri Omen per poi ridiscendere ai piani dell'avaro.
Solo una precisazione, a me risulta che il passo di salmurano sia 2007 mslm e non 2017...
Boh... il cartello dimezzato riporta la quota di 2017 m e anche sulla mia cartina la quota coincide...
Immagine
Ciao a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
stella-alpina

esmeralda ha scritto:Un bel giro tra inverno e primavera con temperature quasi estive immagino a_14 a_45
Il sole era caldo ma il vento non dava tregua! Ciao esmeralda a_45
Mauro Corona
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”