Giro ad anello sotto il Pizzo Grande
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- Franchino
Re: Giro ad anello sotto il Pizzo Grande
Dovrebbe essere La Collina come dice Elio Biava ed anche la Kompass lo conferma. Siamo a quota 1256. Qua ci sono arrivato (certamente in modo meno laborioso!) partendo dalla Provinciale presso la località di Lavezzo.
Ma è anche orario della sosta-panino. Poi una zoomata su Peghera e Pizzino con la contrada Grasso

Ma è anche orario della sosta-panino. Poi una zoomata su Peghera e Pizzino con la contrada Grasso

- Franchino
Adesso cercherò qualche traccia di questo sentiero che va verso la cima del Pizzo Grande. Guardando con attenzione la Kompass vedo che va via pianeggiante mentre l’altra volta io sono stato troppo sul crinale! Sto più in basso e vado verso sud.
Ed ecco le evidenti tracce! Anche se mi rendo subito conto che da qua non passa più nessuno da qualche anno.

Ed ecco le evidenti tracce! Anche se mi rendo subito conto che da qua non passa più nessuno da qualche anno.

Ultima modifica di Franchino il martedì 6 ottobre 2015, 16:51, modificato 1 volta in totale.
- Franchino
Ma come faccio sempre metto qualche mio segnale perché la traccia comincia ad essere veramente sempre meno visibile, quattro sassi messi lì mi illudono! Li hanno messi per spianare il terreno per
l’“aral”. Delle grosse piante cadute mi fanno fare dei lunghi giri per proseguire.
Era mia intenzione arrivare ad incrociare il 18b, ma il bosco è diventato tutto uguale senza la minima traccia. Avrò “ravanato” per circa un’ora ed ho deciso a malincuore per il ritorno.
Tornando verso il capanno un ultimo scatto alla casera Casamea

l’“aral”. Delle grosse piante cadute mi fanno fare dei lunghi giri per proseguire.
Era mia intenzione arrivare ad incrociare il 18b, ma il bosco è diventato tutto uguale senza la minima traccia. Avrò “ravanato” per circa un’ora ed ho deciso a malincuore per il ritorno.
Tornando verso il capanno un ultimo scatto alla casera Casamea

Ultima modifica di Franchino il martedì 6 ottobre 2015, 16:52, modificato 1 volta in totale.
- Franchino
Dopo una breve sosta ho deciso che tornerò giù dalla parte di Lavezzo. Per tornare alla macchina farò un po di asfalto però evito di fare il pendio rognoso che scende verso la C.na Faidello.
Ok. Per il bel sentiero eccomi alla Baita C

Ok. Per il bel sentiero eccomi alla Baita C

Ultima modifica di Franchino il martedì 6 ottobre 2015, 16:52, modificato 1 volta in totale.
- Franchino
Ultima modifica di Franchino il martedì 6 ottobre 2015, 16:53, modificato 1 volta in totale.