Concordo: la cresta est è una bellissima via alternativa per la vetta, la preferisco di gran lunga alla classica e monotona salita da Capanna 2000.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

per le bellissime foto ma sopratutto per il bel giro!! Quei posti lì mi fanno ricordare un episodio di un po di anni fa! Qualcuno dirà-- ecco che arriva franchino con i suoi ricordi!---ma che colpa ne ho io se sono nato prima!!
 per le bellissime foto ma sopratutto per il bel giro!! Quei posti lì mi fanno ricordare un episodio di un po di anni fa! Qualcuno dirà-- ecco che arriva franchino con i suoi ricordi!---ma che colpa ne ho io se sono nato prima!!  Ecco il fatto: con un amico del mio CAI avevo messo in programma questo giro ma partendo dalla parte "straniera", cioè da Valcanale. Ma abbiamo cannato il sentiero per prendere il 244. Dalle tue osservazioni su questo sentiero, alle quali credo sempre!, per noi è stata una fortuna! Non per me ma per il mio amico che su un percorso così si sarebbe trovato un po in difficoltà!! Usavo una guida cartacea che spiegava non in modo chiaro il percorso. E me lo dava EM-per escursionisti minimamente esperti- così era scritto!! Ancora complimenti a te e a tuo cognato.
 Ecco il fatto: con un amico del mio CAI avevo messo in programma questo giro ma partendo dalla parte "straniera", cioè da Valcanale. Ma abbiamo cannato il sentiero per prendere il 244. Dalle tue osservazioni su questo sentiero, alle quali credo sempre!, per noi è stata una fortuna! Non per me ma per il mio amico che su un percorso così si sarebbe trovato un po in difficoltà!! Usavo una guida cartacea che spiegava non in modo chiaro il percorso. E me lo dava EM-per escursionisti minimamente esperti- così era scritto!! Ancora complimenti a te e a tuo cognato.   

Un'esperienza da provare dal vivo: ce l'ho messa tutta ma le foto non riescono che a restituire una briciola di quanto ammirato lassù.moritz63 ha scritto:All'improvviso si diventa granelli di sabbia, appare una straordinaria cattedrale rocciosa: una conca immensa fatta a ferro di cavallo, un anfiteatro che toglie il respiro...
Le parole zoppicano, balbettano, non possono descrivere: bisogna vedere dal vivo..!!!
E' un luogo talmente speciale che raggiunto un angolino soleggiato decidiamo di eleggerlo a nostra sala da pranzo: mica tutti i giorni capita di averne una così..!!

Beh sono stati i tuoi eccezionali servizi fotografici a darmi la scossa per far visita ai ciliegi in fiore di Piazzoli, all’incantevole Colle Palazzo in Valzurio o allo splendido Pizzo Badile ( tanto per citarne alcuni )moritz63 ha scritto:Me ne hanno tirate dietro di tutti i colori ma maestro ancora mi mancava: sei sicuro di star bene..?? Grazie, ma sei esagerato..!! ahahah.....

ergo sì sono sicuro di star bene
  ergo sì sono sicuro di star bene   tenchiù prof
  tenchiù prof  

Davvero ti ho dato la scossa..?? Questo mi fa un piacere immenso, è proprio lo scopo che mi spinge a pubblicare le foto: spero riescano a rendere l'idea di quanto siano belli i posti che abbiamo intorno. Citi tre luoghi che per me significano molto, luoghi fuori dai tradizionali percorsi battuti dall'escursionismo di massa: mi sembra proprio ti siano piaciuti, sapere di averti dato una mano a scoprirli mi rende felice per te...aldebaran ha scritto:Beh sono stati i tuoi eccezionali servizi fotografici a darmi la scossa per far visita ai ciliegi in fiore di Piazzoli, all’incantevole Colle Palazzo in Valzurio o allo splendido Pizzo Badile ( tanto per citarne alcuni )moritz63 ha scritto:Me ne hanno tirate dietro di tutti i colori ma maestro ancora mi mancava: sei sicuro di star bene..?? Grazie, ma sei esagerato..!! ahahah.....

ergo sì sono sicuro di star bene
tenchiù prof

...
 ...