tre piani sovrapposti, meravigliosi ed anche la luce era al top...
I laghetti di Ponteranica ghiacciati
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Re: I laghetti di Ponteranica ghiacciati
mannaggia Ivan! ...mi hai rubato l'idea, piaceva anche a me... Mariolu è sempre più smaliziato nello scegliere le inquadrature...

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
- Franchino
Sì, d'accordo, tutte belle ma questa è una super!!mariolu ha scritto:chiudo perchè si sta facendo buio ..si vede dalle foto mosse!! con le Torcole e l'Arera ancora al sole
- stella-alpina
Accipicchia!!!! il Monviso!! grande mariolumariolu ha scritto:e ingrandendo ...sorpresa dietro la Grignetta il Monviso
sempre a spasso... ti invidio... ciao
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Mauro Corona
-
Fabius
Ah non erano allora tue le tracce sulla cima del Ponteranica Centrale?
Oggi l'ho salito e le condizioni sono buone: dallo scollinamento del Triomen la neve e' presente ma non da' problemi in quanto essendo poca si riesce a rompere lo strato e camminarci sopra, sentierino ancora comodo.
Piu' che altro e' molto delicato il caratteristico "testone " di vetta in quanto dietro c'e' farina che fa scivolare sulle rocce , stavolta l'ho scalato salendo da sud (2/3 metri di II grado?) e ho optato per scendere dal nord
.
Da alcuni anni mi sono accorto che si e' stabilizzata una famiglia di piccoli stambecchi sulla sella tra il Valletto e il Ponteranica
, credo in espansione perche' oggi ho notato due cuccioli , poverini dovranno affrontare l'inverno
.
Oggi l'ho salito e le condizioni sono buone: dallo scollinamento del Triomen la neve e' presente ma non da' problemi in quanto essendo poca si riesce a rompere lo strato e camminarci sopra, sentierino ancora comodo.
Piu' che altro e' molto delicato il caratteristico "testone " di vetta in quanto dietro c'e' farina che fa scivolare sulle rocce , stavolta l'ho scalato salendo da sud (2/3 metri di II grado?) e ho optato per scendere dal nord
Da alcuni anni mi sono accorto che si e' stabilizzata una famiglia di piccoli stambecchi sulla sella tra il Valletto e il Ponteranica
Ultima modifica di Fabius il mercoledì 16 novembre 2011, 20:42, modificato 1 volta in totale.
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Bellissimi i laghetti in questa stagione. Li ho visti quest'estate con un caldo torrido, e ho fatto pure un tuffo. Molto belle le foto delle montagne. Vorrei chiederti il nome del programma che citi, per sapere i nomi delle montagne. Mi interesserebbe, poichè non so mai i nomi dei monti che mi circondano quando vado in giro. Ciao e complimenti.
Complimenti Mario, ottime foto ed ottimo giro !!!

GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Foto spaziale quella con le Torcole e l'Arera. Contrasti superlativi, complimenti!
- vezz
- Contatta:
ciao Liliana, lo trovi a questo link: http://www.udeuschle.selfhost.pro/panor ... mas_en.htmLiliana ha scritto: Mi interesserebbe, poichè non so mai i nomi dei monti che mi circondano quando vado in giro. Ciao e complimenti.
E' un buon aiuto anche se la conoscenza più approfondita si fa vedendole da vicino!
Qualche mia foto
- mariolu
grazie vezz..... non volevo rubare "la farina del tuo sacco"vezz ha scritto:E' un buon aiuto anche se la conoscenza più approfondita si fa vedendole da vicino!
@fabius no niente Ponteranica... anche se ero tentato di salire.. era troppo tardi!!
grazie a tutti........