Mezzoldo: il colore dei monti

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rugetor

Re: Mezzoldo: il colore dei monti

Messaggio da Rugetor »

Con questo bellissimo quadro della Presolana, rinnovo anch’io l’ invito a visitare l’esposizione pittorica … e vi saluto lasciando una frase scritta dall’artista (estratta dalla presentazione della mostra al Castello Visconteo di Trezzo sull’Adda).

Immagine

Con la mia pittura vorrei riuscire a trasmettere il gusto dello stupore, il ritrovare un sentimento nella semplice atmosfera dipinta, la scoperta di un senso della vita in una cosa simbolica. Vorrei che altri sentissero lo stesso amore e rispetto per ogni monte, fiume e foglia creata, così come io lo sento quando mi immergo nella natura per dipingere.

Giovanni Brambilla
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
MaCa

Messaggio da MaCa »

Complimenti Ettore! un reportage diverso dal solito, ma davvero eccezionale! a_21 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Skiador

Messaggio da Skiador »

Grazie Rugetor per il bel reportage in questi luoghi ameni a me tanto cari.. a_45
yoshi

Messaggio da yoshi »

.... pensando a Mezzoldo , la sua valle, la sua piccola tribu' .... bella valle, bella gente !!!
Tashi delek
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

La cosa o meglio l'immagine che più mi piace... e fà pensare, che c'è gente che ancora fatica e molto nel fare i lavori e mestieri di contadino nonostante il terreno data la sua conformazione non sia dei più facili da lavorarci!! a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Grande Ettore!! Eh, Mezzoldo, oltre alla mostra da te descritta, con le sue malghe è veramente una zona che merita!! a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”