Monte Gioco: lo spettacolo di una valle chiamata Serina

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
mi.ta

Re: Monte Gioco: lo spettacolo di una valle chiamata Serina

Messaggio da mi.ta »

moritz63 ha scritto:Eccolo, è lui: spunta il Tre Signori e fa capolino anche la Sfinge...
Immagine
Anche questo reportage me lo sono goduto in un amen a-36 a-36
Poi sono tornato indietro per gustarlo meglio a_14 a_14 Sono posti che non ho mai visto a parte il monte Gioco raggiunto da Spettino.
La tra il Venturosa e il Pizzo tre Signori... signori c'è Cassiglio.....
Sempre più grande MAURIZIO a_45 a_45 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Franchino ha scritto:...L'ho fatto con un mio amico del mio CAI, cinque anni fa, facendo l'anello però ( facendo il Gioco, scesi alla Forcella e tornati a Lepreno con la sterrata. sent. 598). Ma sai che questa baita mica l'abbiamo vista! a_11 Perché da Lepreno siamo saliti subito al m.Zucchin. Cioè non siamo andati a destra verso Corone. Però mi sembra di ricordare che abbiamo seguito il segnavia!!Boh.....
Grazie Franchino.
Ricordi bene, avete seguito il sentiero giusto: appena superato lo Zucchin il sentiero bollato segue il crinale, ma prima che cominci lo strappo finale si nota un breve sentiero che scende a sinistra a prendere quello che sale diretto da Lepreno. Quel sentiero porta in pochi minuti proprio alla baita, rimane sul versante di Lepreno: se dal pianetto appena prima della webcam ti affacci verso l'Alben vedrai sotto di te la baita in questione, c'è un prato dalla pendenza proibitiva che tira dritto verso di lei, per fortuna il Gioco è basso e non accumula neve altrimenti quella baita sarebbe un rudere già da un bel pezzo. a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

vale ha scritto:Complimenti per le foto! Ho avuto l'occasione anche io sabato di andarci per la prima volta!!! Spettacolo il panorama, sono partita da Spino e dopo aver fatto il periplo ho deciso di continuare e provare a raggiungere la croce del Gioco. Una bella soddisfazione, per gli occhi e per la mente... a_45
Grazie Vale: sottoscrivo le tue parole, il Gioco appaga pienamente occhi e mente, hai fatto benissimo a salire in vetta... a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie mi.ta: pota, stavolta la tua Cassiglio mi era proprio impossibile catturarla in una foto, troppo Venturosa nel bel mezzo... a_39 a_39 a_45
mariolu

Messaggio da mariolu »

Un passante ha scritto:Sei troppo un manico. Dalla bellezza delle foto traspare l'amore per i posti. Ma sono i dettagli che sai scovare che rendono i tuoi fotoreport delle perle. Bravo!
quoto tutto ... "manico" compreso a_39 a_39
a forza di farti apprezzamenti non sappiamo più che nuove parole trovare a_11
in questo reportage ho apprezzato tanto le montane zoommate e presentate una per una da questa posizione centrale della val brembana
una bella montagna che non apprezzo abbastanza solo perchè mi è troppo vicina a_11 complimenti a_14
moritz63

Messaggio da moritz63 »

mariolu, tu che sei pratico dei posti: se volessi salire a piedi da San Pellegrino verso Santa Croce o Spettino, che sentiero mi consiglieresti.? Sulla mia vecchia cartina IGM vedo segnata una mulattiera che dovrebbe partire più o meno in zona campo di calcio, sale girando la costa e raggiunge Santa Croce passando nella Valle del Molino. Esiste ancora.? Grazie e a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

moritz63 ha scritto:mariolu, tu che sei pratico dei posti: se volessi salire a piedi da San Pellegrino verso Santa Croce o Spettino, che sentiero mi consiglieresti.? Sulla mia vecchia cartina IGM vedo segnata una mulattiera che dovrebbe partire più o meno in zona campo di calcio, sale girando la costa e raggiunge Santa Croce passando nella Valle del Molino. Esiste ancora.? Grazie e a_45
Ciao moritz. Scusa se ti do una dritta proprio del Mario. Prova a guardare il suo giro ai pinnacoli del Pizzo Rabbioso.....21-01-2012....San Pellegrino(340)-Pizzo Rabbioso-(1150)-La Croce-Santa Croce-San Pellegrino- Lui è partito da Sampe....credo che abiti lì. La zona è quella perchè ci son salito anch'io una volta!! Buona escursione!! a_14 a_45 PS. non so se Pregalleno, da dove lui è partito, è una via o un rione di Sanpe.....
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie Franchino: me l'ero perso quel report, vado a dare un'occhiata. a_45
mariolu

Messaggio da mariolu »

moritz63 ha scritto:mariolu, tu che sei pratico dei posti: se volessi salire a piedi da San Pellegrino verso Santa Croce o Spettino, che sentiero mi consiglieresti.? Sulla mia vecchia cartina IGM vedo segnata una mulattiera che dovrebbe partire più o meno in zona campo di calcio, sale girando la costa e raggiunge Santa Croce passando nella Valle del Molino. Esiste ancora.? Grazie e a_45
ciao... esiste eccome...era la strada principale che collegava piazzo basso(vecchio comune di s.pellegrino) con piazzo alto (s.croce)....peccato che ora è usata principalmente dai motocrossisti della domenica .... dovrei avere una foto del vescovo che sale con la mula.. te la cerco..ciao
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”