Il Monumento Naturale di Berbenno: la Valle Brunone
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Il Monumento Naturale di Berbenno: la Valle Brunone
Anche questo è un percorso ampio, con un paio di strappi si giunge ad un tornante: abbandono la stradina principale...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 1 maggio 2016, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Prendo a sinistra la scorciatoia...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 1 maggio 2016, 21:50, modificato 1 volta in totale.
Si arriva ad un rustico: dopo un tratto pianeggiante ci si cala verso la Forra...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 1 maggio 2016, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Sono alla Forra: c'è un ponticello, l'ambiente è suggestivo e tranquillo...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 1 maggio 2016, 21:51, modificato 1 volta in totale.
A monte del ruscello tutto sembra tranquillo: sono presenti mini canyon scavati dall'acqua e piccole pozze...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 1 maggio 2016, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Ma proprio sotto il ponticello la musica cambia: un sinuoso canyon disegna un salto...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 1 maggio 2016, 21:52, modificato 1 volta in totale.
Per fortuna ho le braccia spropositatamente lunghe, sfruttando radici e rami riesco a calarmi poco più a valle del salto: ecco la Forra...

Purtroppo la Forra è difficilmente raggiungibile: però che bello questo angolo..!!

A valle della Forra l'ambiente ricorda tanto "Tu Tarzan, io Jane"...
Mi sento molto Cita...

Mi sento molto Cita...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 1 maggio 2016, 21:53, modificato 1 volta in totale.