Ocone: il nuovo sentiero attrezzato

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

andrea.brembilla
Contatta:

Re: Ocone: il nuovo sentiero attrezzato

Messaggio da andrea.brembilla »

lucaserafini ha scritto:Eh... mi hai incuriosito sì! Quando mi sono passati i postumi dell'infortunio cercherò di andare a vedere di persona - pensa che l'ultima volta che sono passsato sull'Ocone è stato a metà degli anni '70 con la Scuola di Alpinismo del CAI Zogno... insieme ad un Battista Scanabessi infuriato perchè puntavamo a fare la torre CAI al Resegone ma, sbagliando a prendere il sentiero 571 dal Pertus per tagliare velocemente alla Passata ed arrivare rapidamente alla Bastionata del Resegone, ci siamo invece sciroppati per (mio) sbaglio tutta la cresta Ocone-Camozzera, in epoca non c'era proprio ancora nessun sentiero in cresta...! E pervenuti dopo ore e ore alla Passata non riuscimmo a fare niente al Resegone, da cui la sfuriata terribile dello Scana alla Passata per la giornata persa (dal punto di vista arrampicatorio...). Al ritorno verso il Pertus lungo il sentiero 571, con le pive nel sacco, dovevamo stargli a debita distanza... a_11 a_19
a_39 a_39 a_39 Grande Scana a_39 a_39 a_39
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”