Il problema è che adesso viene la parte più difficile e nessuno vuole attaccare per primo, visto anche quello che è successo sull' Aga dove tutti i big (od i titolari come dici tu) siamo andati in crisi.
Passate le prossime tre foto, il resto del percorso (con le foto che dopo inserirò per continuare la panoramica) è tutto in discesa.
Io per la verità un tentativo con Tonale-Spondone lo avevo fatto, ma nessuno ha replicato.
Panoramiche dal Passo Pertus
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Panoramiche dal Passo Pertus
è la punta del diavolo che e di difficile identificazione.
Se si proseguisse un pò ad est magari affiancando poi quella dell'aga si riesce a valutare meglio quello che c'è dietro.
Se si proseguisse un pò ad est magari affiancando poi quella dell'aga si riesce a valutare meglio quello che c'è dietro.
- andrea.brembilla
- Contatta:
Quoto al 100%; identificare quel picco è bel problema...è proprio il pelo nell'uovo che non si riesce a trovare..pluto ha scritto:è la punta del diavolo che e di difficile identificazione.

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
mi verrebbe da dirti di si, che è il diavolo ma.......
Ma ci vedono altre piccole punte.........non sarà mica il pizzo torretta?
Ma ci vedono altre piccole punte.........non sarà mica il pizzo torretta?
- andrea.brembilla
- Contatta:
Umh mi sembra troppo larga la cima per essere il Diavolo..

cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Io penso che se cercassimo di fare il contrario e cioè prima identificare le altre e poi questa sarebbe meglio.
Chi se la sente di attaccare?
Chi se la sente di attaccare?
- andrea.brembilla
- Contatta:
Premetto che nella mia ancor breve (per l'età) carriera escursionistica questo gruppo di cime mi manca in toto e non le ho salite, conosco però la Mencucca, che ti aggiungo...mentre per Tre Pizzi e Pietra Quadra sono d'accordo, e a logico anche Tonale e Spondone dovrebbero essere loro (un piccolo dubbio nasce sull'eventualità che quella a sinistra sia il Pizzo dell'Orto, ma vista l'inclinazione della vista dal Pertus propendo anche io per la tua ipotesi).

cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org