Panoramiche dal Rifugio Benigni e dintorni

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
andrea.brembilla
Contatta:

Re: Panoramiche dal Rifugio Benigni e dintorni

Messaggio da andrea.brembilla »

a_19 a_19
Addirittura??!!
Ah sulla Val Camonica alzo bandiera bianca, a meno di fare complesse ricerche con google earth incrociate con cartine...ma se le hai già fatte tu risparmiaci la fatica!
Quelle della Val Brembana sono facilissime, direi che potremmo darle per acquisite (per questo non le ho messe).
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
MTBiker
Contatta:

Messaggio da MTBiker »

ho studiato 3 anni in Val Camonica, qualcosa ancora lo ricordo! a_39 adesso sono in ufficio se riesco con calma stasera ci dò un occhio! a_45
"Il vento fa il suo giro, e tutte le cose prima o poi ritornano.."
rovere

Messaggio da rovere »

Vedrai che per la Val Camonica non sarà facile...

Vorrei riproporre le identificazioni di una foto (non le darei per scontate) dove non si è espresso nessuno (ma il Gino è in sciopero?).

Immagine
rovere

Messaggio da rovere »

Ed, a seguire, questa.
La vetta al centro sullo sfondo (lo dico subito così ci dedichiamo alla Val Brembana) è il Cornone di Blumone, 2843 metri, sempre in Val Camonica.

Immagine
rovere

Messaggio da rovere »

E poi questa.

Immagine
leolinux

Messaggio da leolinux »

rovere ha scritto:Ed, a seguire, questa. La vetta al centro sullo sfondo (lo dico subito così ci dedichiamo alla Val Brembana) è il Cornone di Blumone, 2843 metri, sempre in Val Camonica.
Immagine[/url]
Pizzo del Becco

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... tml#p41536
rovere

Messaggio da rovere »

Pizzo del Becco sì, ma c' era anche altro. Riparto da quella precedente.
Visto che nessuno si sbilancia eccessivamente credo tocchi a me.
Queste, contrariamente alle apparenze, non erano per niente facili.
Credo di averci preso, ma se qualcuno avesse qualcosa da obiettare, meglio così.

Immagine
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Eh eh purtroppo oggi non avevo tempo per rispondere ai quesiti..nulla da obiettare a parte una sottigliezza: la cima del Valrossa non è quella più verso sinistra, sovrapposta in visuale al Cabianca?

Sono quasi sicuro perché anni fa, quando ero giovane a_34, quella montagna mio malgrado l'ho esplorata bene: durante la traversata Cabianca-Valrossa insieme ad un amico abbiamo tentato di aggirare la cima sul versante a sinistra in foto, seguendo una traccia di camosci e ritrovandoci ovviamente in cima al burrone..per rientrare ho dovuto con somma fatica risalire proprio quel pendio che nella tua foto è sovrapposto alla parete del Cabianca, fino in cima.
Aaah...poi quella volta è stata bella anche la discesa! Dopo aver sceso lo spallone che si vede a destra in foto avevamo optato per scendere dal canalone del Valrossa, incantevole d'inverno per gli ski-alp ma con pietre affilate a rasoio d'estate e da non fare! Infatti ci ho rimediato tre allegri punti di sutura al palmo della mano a ricordo della gita..
a_18

Ecco...tutto questo per dirti...la punta del Valrossa secondo me è quella a sinistra.
a_14

Detto questo...ora scappooo..le altre se ce la faccio le analizzo doma.. a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
lupin3

Messaggio da lupin3 »

rovere ha scritto:Pizzo del Becco sì, ma c' era anche altro. Riparto da quella precedente. Visto che nessuno si sbilancia eccessivamente credo tocchi a me. Queste, contrariamente alle apparenze, non erano per niente facili. Credo di averci preso, ma se qualcuno avesse qualcosa da obiettare, meglio così.
Immagine
tutto giusto a_2 a parte il madonnino,che si vede bene la cresta che sale dal portula a_45

Immagine
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”