Eh eh purtroppo oggi non avevo tempo per rispondere ai quesiti..nulla da obiettare a parte una sottigliezza: la cima del Valrossa non è quella più verso sinistra, sovrapposta in visuale al Cabianca?
Sono quasi sicuro perché anni fa, quando ero giovane

, quella montagna mio malgrado l'ho esplorata bene: durante la traversata Cabianca-Valrossa insieme ad un amico abbiamo tentato di aggirare la cima sul versante a sinistra in foto, seguendo una traccia di camosci e ritrovandoci ovviamente in cima al burrone..per rientrare ho dovuto con somma fatica risalire proprio quel pendio che nella tua foto è sovrapposto alla parete del Cabianca, fino in cima.
Aaah...poi quella volta è stata bella anche la discesa! Dopo aver sceso lo spallone che si vede a destra in foto avevamo optato per scendere dal canalone del Valrossa,
incantevole d'inverno per gli ski-alp ma con pietre affilate a rasoio d'estate e da non fare! Infatti ci ho rimediato tre allegri punti di sutura al palmo della mano a ricordo della gita..
Ecco...tutto questo per dirti...la punta del Valrossa secondo me è quella a sinistra.
Detto questo...ora scappooo..le altre se ce la faccio le analizzo doma..