Pizzo Baciamorti-Monti Aralalta e Sodadura: giro ad anello

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
esmeralda

Re: Pizzo Baciamorti-Monti Aralalta e Sodadura: giro ad anel

Messaggio da esmeralda »

Immagine
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
esmeralda

Messaggio da esmeralda »

Località Quindicina

Immagine
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.

esmeralda

Messaggio da esmeralda »

Arrivati a Quindicina, due minuti di strada e si arriva a Capo Foppa dove si conclude questo bellissimo giro che ripeto ogni anno.

L'ultima nuvola da Capo Foppa

Immagine

Durante l'intera giornata abbiamo incontrato un solo escursionista di Premana salito al Pizzo Baciamorti dai Piani d'Artavaggio.

a_45 a presto.

Daniele bovisio
Località: Bovisio M. (MB) 188 m.s.l.m. - Cambrembo (BG) 1400 m.s.l.m.

Messaggio da Daniele bovisio »

Complimenti Esmeralda bellissimo giro, bellissime foto.
ba_45 ba_45 ba_45
esmeralda

Messaggio da esmeralda »

Vi metto la cartina del Cai con il percorso fatto.
In giallo la salita in macchina da Sottochiesa a Quindicina e Capo Foppa. (Val Taleggio)
In rosso il sentiero segnato dal CAI
Trattini rossi per il percorso non segnato sulla cartina o non segnato per niente

Immagine

losamanuel

Messaggio da losamanuel »

ciao esmeralda quando sei scesa dal sodadura se prendevi alla tua destra di discesa trovavi il sentiero alto che dalla bocchetta di regadour porta al rif gazzaniga il 101 lo percorrevi fino a trovare il sentiero che hai fatto per risalire il sodadura ripercorrendo a ritroso il tratto che da li ti porta alla bocchetta di regadour dopo poco trovi un sentiero che scende alla tua dx e si raccorda con il dol all`altezza della baita alta de camp fiuri`... da li segui fino a trovare il vecchio sentiero nn cementato... prima di arrivare a capo foppa se nn vuoi fare asfalto prendi a sx all` altezza del cartello con scritto proprieta privata quello e` il sentiero che ti porta appena sopra il parcheggio grande di capo foppa dove finisce la strada ottimo d`estate per schivare un po` di sole... bellissime foto anche con cielo cosi cosi
Genchy

Messaggio da Genchy »

ciao Esmeralda,
quante ore di cammino dal pizzo baciamorti al sodadura ? poi viste le tue capacità motorie, sarò io a fare l'equazione !
complimenti per tutti i tuoi post sei il "google " delle nostre orobie a_21 .
io questo giro vorrei farlo giovedi 19 ma le mie difficoltà (credimi) iniziano gia a trovare capo foppa ! ma nella vita a volte capi negot aiuta a vivere per alcune ore meglio.
sperando di essere piu fortunato di te e non incontrare nessuno a_39 a_39 a_39, sono gia accompagnato dal mio cane Peghy.
losamanuel

Messaggio da losamanuel »

se vai tranquillo ci tieni un` oretta e ti fermi a fare le foto per starci proprio allegro 1,30...
per capo foppa basta arrivare in val brembana san giovanni bianco segui vedeseta val taleggio fai 7 km arrivi al primo paese che trovi (sottochiesa) appena dopo il distributore giri a dx direzione pizzino e da li segui le indicazioni rifugio gherardi sempre su fino a che arrivi al piazzale dove finisce la strada da li prendi a dx per baciamorti buona passeggiata
Genchy

Messaggio da Genchy »

grazie infinite,comunque partendo da capo foppa facendo il giro: pizzo baciamorti, aralalta ,sodadura,magari dal sodadura scendendo accorciarla il piu possibile e cioe ? che intinerario faccio? quante ore di cammino + o - andata e ritorno ,sono interessato solo a fare le 3 cime il sotto lo guarderò piu avanti col tempo,questa era solo una sfida con me stesso o una promessa al mio cane Peghy.
dimenticavo ,dal aralalta al sodadura devo stare sulla cresta,oppure seguo eventuale segni sul sentiero.
come avrai capito sarà la montagna che dovrà aiutare me,ma con un pò di intuito dovrei capire da che parte sono girato.
grazie ancora,ciao.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”