Moderatori: MaCa, lucaserafini
Ti correggo Mario...quelle che vedi sullo sfondo sono la Cima del Valletto, Ponteranica, Monte Mincucco, Diga Alta Mora, Passo San Marco ecc più vai ad est....mariolu ha scritto:ancora uno sguardo verso nord ... Spettino Alto con dietro il gruppo 3 signori
Spettacolo..!!mariolu ha scritto:ed il sole tramonta dietro al m.Zucco
ciao... si ..i puntini indicano che il tracciato è sull'altro versante..un bel sentiero al sole ..anche se scende un bel pò!! il sentiero sale dal passetto a sinistra...facile facile..un po troppo tra i cespugli per la mia voglia di panorami!! penso che qualche traccia salga anche sulle creste di destra tra la vegetazione ...mia moglie dice che l'abbiamo salito per le creste 30 anni fa... però non mi ricordo..e se non mi ricordo probabilmente non ne vale la pena!! come dice sotto VALE il sentiero che scende verso la croce di s.croce non è bellissimo e con neve ghiacciata..ma nulla di pericoloso!!moritz63 ha scritto:Una domanda: nell'ultima foto si vede il percorso che hai fatto, penso che i puntini stiano ad indicare il tracciato sul versante opposto, quello della Valserina. Il Pizzo Rabbioso l'hai salito dalla dorsale di sinistra, giusto ? E' possibile salirlo anche dalla cresta di destra..?? Sai dirmi com'è..?? Grazie...
Ciao vale, scusa se voglio dire la mia sul Pizzo Rabbioso. Verso la fine di gennaio avevo fatto un giro in zona partendo da Frasnadello( purtroppo non sono capace a metterti il link) copiando da un post di Gino, ma il sentiero per il Rabbioso non l'ho trovato! (bastava proseguire ancora un pò verso Frerola!!!) Dopo 15 giorni son tornato, partendo da Santa Croce, e con l'aiuto della piantina di mariolu ho beccato il sentiero giusto! Però anche quella volta lì la cima del Rabbioso non l'ho fatta! C'era neve e per non incasinarmi ho visto una traccia a nord e così l'ho aggirato, arrivando al roccolo che c'è sul lato opposto e da lì son salito al Coregn (la croce di Santa Croce). Quindi niente cimavale ha scritto:Giusto ieri sono partita da casa e dal pizzo di Spino ho raggiunto ( per l'ennesima volta) il pizzo Rabbioso, e finalmente ho trovato il sentiero qui descritto che non conoscevo. Volevo continuare e raggiungere la croce di s.Croce ma ho rinunciato causa troppo ghiaccio... Bel giro comunque, aspetterò la primavera per arrivare alla Croce!