Moderatori: MaCa, lucaserafini
che " roba "!!!!!!!!Ser59 ha scritto:Carona, Agosto 2013 - Alta Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche
Pizzo Rondenino più "rilancio" Cresta Baroni!
Sembra una partita a poker! Io ho puntato sul Rondenino e mi sembrava una grande puntata, ma a Sergio non bastava ed ha rilanciato con la Cresta Baroni al Diavolo! Ovviamente io "ho visto" e ne è uscita una grandissima partita, pardon giornata! Per me è la seconda volta sulla Cresta Baroni, ma stavolta da "primo" ed è incredibile come ti senti sicuro quando già conosci il percorso e quando hai un anno di esperienza in più! Sul Rondenino invece era la prima volta e la tensione era altissima, anche perchè Sergio aveva già provato dalla bocchetta di Podavit ed era dovuto tornare indietro! Sappiamo che dovremo trovare il passaggio giusto per aggirare l'anticima. Non è stato per nulla facile, ma alla fine riusciamo a trovarlo e raggiungere la vetta. La discesa verso l'Aga invece è già stata collaudata da Sergio e non presenta particolari problemi a parte un canalino "gnecco", come lui dice, ma pieno di appigli. Il Rondenino è un altro piccolo sogno realizzato.
reportage by Pier e Sergio
che dire?Ser59 ha scritto:
Complimenti per questa splendida traversata alpinistica immortalata da foto davvero suggestive e appoggiato da un meteo favolosoSer59 ha scritto:
Assolutamente si ...puoi salire al Diavolo senza toccare la neve già da un mesetto ormai......Fabius ha scritto:Complimenti per questa splendida traversata alpinistica immortalata da foto davvero suggestive e appoggiato da un meteo favolosoSer59 ha scritto:![]()
; che coraggio percorrere alcuni tratti esposti di cresta vedo senza corda (impressionante il filo del Rondenino
) , ciò denota una bella padronanza di sè.... ma non sarebbe stato meglio farlo in completa sicurezza
? Avete fatto concorrenza agli stambecchi !
P.s. ora è possibile arrivare al Diavolo per la normale senza toccare la neve ed evitare i ramponi al mattino? Mi piacerebbe venirci prima che nevichi.