ti meriti una vera macchina fotografica in regalo....
chissà mai se si fa avanti qlc che ne ha una che non usa più

oggi era davvero una giornata spettacolare...questo dev'essere l'adamello fotografato oggi da ganda (ci siamo arrivati in bici nè)

Moderatori: MaCa, lucaserafini
Pensando di fare cosa gradita in giallo ho messo i percorsi che di solito si fanno lungo il suggestivo versante Nord del Ponteranica Orientale, dal Verrobbio:costaceru ha scritto: Comunque, con qualche dritta dal forum, penso di aver capito il percorso da fare
Complimenti FabiusFabius ha scritto:Pensando di fare cosa gradita in giallo ho messo i percorsi che di solito si fanno lungo il suggestivo versante Nord del Ponteranica Orientale, dal Verrobbio: A- Monte Colombarolo m.2309 , salita traverso sinistra piu' comoda e panoramica poi tutto in facile cresta ; piu' diretta alla sua destra su terreno friabile , passando per ometti ad una piccola grotta eventuale riparo d'emergenza che ho indicato col quadratino; B- Quota 2332 con salita poco agevole tra sfasciumi alla sua destra; C- Cima punto nodale m.2376 D- Vetta m.2378 , enorme roccione isolato staccato dalla Cima di solito trascurato perche' raggiungibile in arrampicata di II°esposta : una breccia tra i due tra massi e sfasciumi digrada sopra a uno spalto (dove si sale di solito con gli skialp. e con neve e' un po' pericoloso) che porta nel vallone oppure continuando verso F; E- Quota 2352 con burrone sul Pescegallo , raggiungibile con facilità; F- Quota 2305 verso il P.Nebbia.
foto del nostro forumista "Orobie" che colgo l'occasione per salutare cordialmente
Hai detto bene , e' interessante soffermarsi ad osservare la pietraia che circonda la zona alta ove giacciono bellissimi sassi di conglomerato permico/scisti cristallini dalle forme colori e contenuti piu' svariati che sembrano resti di un'antica barriera corallina .dvdb ha scritto:... l'ambiente che è ricco di punti da "esplorare"...
Grazie! ricambio il saluto!Fabius ha scritto: foto del nostro forumista "Orobie" che colgo l'occasione per salutare cordialmente
Gia' , fatti un po' "alla ragioniere"orobie ha scritto: Complimenti anche per la precisa descrizione degli itinerari di salita