Da Pusdosso al Pizzo Badile: Valbrembana solitaria e bella

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63

Re: Da Pusdosso al Pizzo Badile: Valbrembana solitaria e bel

Messaggio da moritz63 »

Ciao stragia. Se quelli del '59 si considerano vecchietti, allora quanto a età non sono messo tanto bene neppure io..!! a_39 a_39
Franchino: grazie dell'accostamento, ma Ser59 è di tutt'altra categoria, sarò anche un camoscio ma la mia resistenza non è illimitata... a_45
Grazie IW2LBR per le cartine dei percorsi. a_2
corcar71: già nelle didascalie spiego parecchio, se ti serve qualche informazione in particolare mandami un messaggio privato, che vedrò di risponderti. a_45
A tutti gli altri ragazzi: grazie dei complimenti, troppo buoni. a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

IvanG: dai, dai non spaventarti, se parti da Valleve o dal palaghiaccio di Piazzatorre il tragitto è sicuramente più breve e meno faticoso...E i panorami in quota sono bellissimi comunque..!! Certo si perde l'atmosfera particolare di Pusdosso, ma quei luoghi possono benissimo valere una visita a parte... a_45
claudio valce

Messaggio da claudio valce »

moritz63 ha scritto:Raggiungo una bella baita di cacciatori: il suo panorama...
La mia vecchia cartina IGM indica un sentiero che sale dietro la baita e raggiunge l'anticima sud del Pizzo Badile, proverò a salire da lì...
Immagine
a_45 Complimenti bel giro e bellissime fotografie, scelgo questa solo perchè inquadra la valle che stà nel mio cuore! a_14 a_45
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
Subiot

Messaggio da Subiot »

Ho avuto la bella idea di fare l'itinerario proposto da Moritz63 una domenica pomeriggio di quest'inverno, giusto perchè presupponevo che il sentiero fosse stato al sole e volevo visitare Pusdosso. C'ho portato anche la moglie che ... mi maledice ogni volta che gli ricordo questa "passeggiata della domenica pomeriggio" a_39 a_39 a_39

Debbo dire di non essere arrivato in cima (intendiamoci, ...all'arrivo della Gremei due) poichè nel canalino finale trovai un po' di ghiaccio e quindi preferii non rischiare nulla. Sentiero per nulla scontato, frequentato pochissimo e dove ci vuole un attimo di attenzione per non perderlo

Ecco un immagine invernale fatta nell'occasione: indovinate dov'è il sentiero a_34 a_34 a_34 a_34
Complimenti a Moritz63 per le bellissime foto a_45 a_45 a_45

Immagine
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Ciao Subiot: adesso che l'ho fatto anch'io non faccio fatica a capire le maledizioni di tua moglie..!! a_39 a_39
Le condizioni del sentiero che ho trovato io sono esattamente quelle che hai fotografato tu, parecchie foglie secche a invadere e coprire il tracciato: in discesa ho dovuto prestare la giusta attenzione a non smarrire la traccia, mi ha aiutato tantissimo l'istinto da cercatore da funghi, di sicuro non è un sentiero per principianti... a_45
amici di pusdosso

Messaggio da amici di pusdosso »

complimenti a moritz63 ed a tutti i camminatori. Se passate da Pusdosso, fermatevi per un caffé: non vorremmo avervi sulla coscienza...
Fabius

Messaggio da Fabius »

Molto interessante il reportage con quelle inquadrature sui particolari panoramici, una giornata di sole quasi rara di questi tempi!!! a_39
Ma com'é la traccia di sentiero (che non hai fatto tu) che sale al Badilino per la Cresta Sud? (ovvero diretta dal Forcolino Torcola) Facile o esposta? a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Ciao Amici di Pusdosso, grazie... a_45
Ultima modifica di moritz63 il lunedì 20 maggio 2013, 12:56, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Ciao Fabius: come dici tu, non ho fatto la diretta dal Forcolino di Torcola al Badilino, non saprei davvero dirti se sia facile o esposta. Sono sbucato sul crinale penso all'incirca a metà strada verso il Badile e quel tratto di sentierino fino alla vetta non è difficile, però è adatto a persone esperte che sappiano destreggiarsi nel trovare e seguire solo tracce di sentiero. a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”