Non li ho ancora saliti tutti, ma per il momento direi che il migliore è il Pizzo del Becco. Sia per l'ambiente circostante che per la vista.
Segue l'Arera in tutta la sua maestosità.
Huskie~~
Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- crestaovest
Re: Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?
non ho dubbi sulla scelta della montagna ... pizzo Becco oppure il Cabianca oppure l'Aga oppure...
alla faccia di non aver dubbi fantastiche le nostre orobie... voto Pizzo Becco per via del suo canalino di salita, davvero una bella vetta..
ciao a tutti buona montagna
alla faccia di non aver dubbi fantastiche le nostre orobie... voto Pizzo Becco per via del suo canalino di salita, davvero una bella vetta..
ciao a tutti buona montagna
- Simon il Maru
voto il Becco per la salita in ferrata e per il paesaggio bellissimo che lo circonda
- backcountryanimal72
Voto Arera per solidarietà, sicuramente non merita la poca percentuale presa sinora 

- roby49
- Contatta:
Ho votato il Pizzo dei tre Signori perchè è l'unico che conosco e che ho salito. Devo assolutamente rifarmi con le montagne che non conosco.
- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Roby che è di Genova, in primavera poi mi ha contattato chiedendomi notizie sul Sentiero delle Orobie, io ho dato solo qualche indicazione. Ora l'ha fatto sul serio, ed anche in modo originale:roby49 ha scritto:Qual'è la montagna più bella della Valle Brembana?
Ho votato il Pizzo dei tre Signori perchè è l'unico che conosco e che ho salito. Devo assolutamente rifarmi con le montagne che non conosco.
"Ciao,
Sono andato e tornato, e come promesso ti mando alcune foto.
Ho seguito sostanzialmente il percorso che ti avevo descritto in precedenza, con alcune modifiche, piu che altro dovute alla logistica.
1° giorno rif. Longo, con servizio navetta, visto il diluvio che ci ha accolto a Carona
2° giorno Pizzo diavolo
3° giorno trasferimento al Brunone
4° giorno Pizzo Redorta
5° giorno trasferimento al Coca
6° giorno Pizzo Coca
7° giorno Discesa a Valbondione, autostop sino a Valcanale, salita all'Alpe Corte
8° giorno trasferimento al Rif. Laghi Gemelli
9° giorno salita al Pizzo del Becco
10° giorno discesa a Carona
Tutto ok, ottima accoglienza e gente simpatica.
A presto Roby" 29 luglio 2012
ecco il link per vedere le fotografie che Roby ha scattato sulle nostre montagne: http://www.robyrobiglio.it/montagna/orobie/orobie.html

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
Tutte le montagne hanno un qualcosa di speciale, ma è quella che non hai mai salito che ti affascina di più, forse per questo che il Diavolo di Tenda è quella che prende il mio voto.
Sempre ammirata dal rifugio Calvi, sia in estate che in inverno, domina la vallata e forse un giorno la salirò
Sempre ammirata dal rifugio Calvi, sia in estate che in inverno, domina la vallata e forse un giorno la salirò

- alvin 51
penso sia difficile stabilire quale possa essere in assoluto la montagna più bella essendo ogniuna contraddistinta da una propria particolarità, chi la definisce per la forma,la vista che offre,l'esserci affezzionati opure la difficoltà della salita. Io le classificherei tutte con il loro particolare fascino e bellezza. 

in tanti anni le ho salite quasi tutte e le trovo tutte belle, ma se devo sceglierne una direi il Pegherolo, salita in diverse stagioni da Valleve e da S.Simone, da Valleve sono ritornato questo anno ma i bolli del sentiero nella parte alta (gialli) quasi non si vedono piu' e la catena e' stata fusa da un fulmine, peccato, era un bel percorso, attrezzato nella parte finale con catena e fune acciaio (almeno fino al 2004, non so quando e' caduto il fulmine ), meriterebbe di essere risistemato.