Ciao Fabius: vorrei tanto scatenarmi sulle piste da sci, ma questo pazzo non inverno ci sta regalando la possibilità di camminate impensabili almeno per me in questo periodo, di poter salire il Tre Signori adesso senza pestare neve non l'avrei mai immaginato. Per sentiero dei Solivi intendi il tratto del 101 su pendii meridionali del Pizzo..?? Ho scelto di traversare su quel sentiero per raggiungere il sentiero del Caminetto perchè temevo di trovare neve ghiacciata sul classico sentiero che sale dalla Bocchetta d'Inferno: ho fatto bene, la pochissima neve incontrata da me era parecchio ghiacciata e a nord le lingue di neve arrivano fino alla Bocchetta. Ora mi frulla per la testa un'altra idea ardita: ma forse è fin troppo ardita, non so se avrò il coraggio di realizzarla, però mai dire mai...Fabius ha scritto:Splendida ascesa quasi inedita; non son mai passato per quel sentiero dei Solivi per arrivare in vetta. Stai sparando tutti i fuochi artificiali rimasti anche tu come me Maurizio? Nel senso che è difficile resistere alla tentazione di non calcare le Orobie con queste splendide condizioni quasi rare in alta quota cimentandosi in gite sempre più ardite!
![]()