Rifugio Dordona in Alta Val Madre da Foppolo

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

esmeralda

Re: Rifugio Dordona in Alta Val Madre da Foppolo

Messaggio da esmeralda »

Dislivello

Partenza : mt. 1650 circa
Passo Dordona mt. 2061
Rifugio Dordona mt. 1930 ( ma sulla porta d'ingresso del rifugio c'è 1960 mt.)

+411 mt. in salita
-131 in discesa al rifugio (oppure 101 mt.)

Immagine a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

esmeralda ha scritto:Le ormai quasi verdi piste di discesa di Foppolo

Immagine
Cavoli Esmeralda, quasi quasi uscivo anch'io nella tua foto!! a_19 a_19
Sarò passato di li 5 minuti prima; ho una delle mie foto del reportage sugli stambecchi del Moro scattata alle 14.51 vicino alla II baita.

E ti dirò di più, se il tempo si fosse mantenuto avevo avuto la mezza idea di arrivare sino al passo dopo essere sceso da quello di Valcervia per vedere com'era. Che coincidenze a_14.

Adesso che mi hai mostrato con le tue belle foto il percorso per il rif. Dordona, mi fai venire voglia di andarci sul serio. Grazie Esmeralda e complimenti.

P.S.: bella la tua cartina, è quella del CAI? Io ho un paio di Kompass di 15 anni fa e diverse cose non sono segnate.

Ciaooo a_45 .
esmeralda

Messaggio da esmeralda »

Anche noi volevamo andare verso i laghetti, ma un pò il tempo , un pò un tendine che faceva i capricci mi hanno fatto decidere di tornare per la comoda strada che io non amo molto, ma che in questo caso mi è servita e molto. Ho visto il tuo reportage che mi è piaciuto molto. Non pensavo che il lago fosse ancora ghiacciato. Io ho visto solo marmotte a_45 a_45
Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.

Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

esmeralda ha scritto:Non pensavo che il lago fosse ancora ghiacciato. Io ho visto solo marmotte a_45 a_45
Di là invece di marmotte ne ho avvistate un paio, ma pur essendo a distanza si sono dileguate in pochi istanti. Forse erano ancora impaurite dal passaggio dei gestori che stanno riavvolgendo le reti di protezione.

Mi spiace per il tendine spero ti passi presto perchè voglio vedere altri tuoi reportage.

Ciao.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”