Scarpinata Roncobello - Menna - Valbona - Lenna

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

IvanG
Contatta:

Re: Scarpinata Roncobello - Menna - Valbona - Lenna

Messaggio da IvanG »

Immagine

Con questi colori nel cuore, mi congedo augurando a tutti di poter vivere magnifiche giornate nelle nostre belle montagne.

Ciao ciao. a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Ciao IvanG. Grazie a questa tua gita mi hai fatto ricordare un particolare del mio tentativo di salire al Menna con alcuni amici a giugno di quest'anno. Salendo da Zorzone col 234 mi pareva di aver visto a sinistra del M.A.G.A(su un rilievo un pò più alto)una croce. Ecco cos'era! il Chignolo di Arale. Quel giorno,arrivati al rifugio,siam dovuti scendere perchè il tempo si era messo male e a quel particolare non ci pensai più. Sulla mia cartina(della pro loco di Roncobello)il Chignolo non poteva essere segnato perchè "rimaneva"fuori dalla stessa cartina! Scusami,era una mia curiosità. Poco fà,andando a ravanare nel forum,ho trovato una salita con le ciaspole,del febbraio dell'anno scorso, al m.Menna di Marco e Sergio che son passati dal Chignolo d'Arale.OK. a_14 a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Posso dire, senza possibilità di smentita, che hai attraversato una delle zone più belle della nostra valle: natura grandiosa, tracce di una non piccola frequentazione anche antica (pascoli), tranquillità e tanto tanto into the wild.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
MaCa

Messaggio da MaCa »

Veramente un giro meraviglioso accompagnato da splendide immagini! a_14 a_14
p.s.= salutami il Battista! a_45 a_39
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

IvanG ha scritto:...i monti visitati in questa bella giornata e che ora stanno assumendo la colorazione tipica del tramonto.

Immagine
Senza scomodare "La Merica" che ti assicuro è imparagonabile... Abbiamo anche noi una costiera meravigliosa che si illumina verso sera, visibile da mezza valle, la nostra Enrosadira ed il nostro piccolo Rosengarten...

Quoto un sacco di altre foto ...tra le quali: il cespuglio secco, le graminacee al vento e poi naturalmente la luna ed il ramo di pino!! a_2 a_2
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
stella-alpina

Re: Scarpinata Roncobello-Menna-Valbona-Lenna

Messaggio da stella-alpina »

IvanG ha scritto:Dalla cima, in bella vista a destra, l'Arera.

Immagine
Che lungo giro! complimenti...
Ne valeva la pena visto il gran panorama! Ciao a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
IvanG
Contatta:

Re: Scarpinata Roncobello-Menna-Valbona-Lenna

Messaggio da IvanG »

stella-alpina ha scritto:Che lungo giro! complimenti... Ne valeva la pena visto il gran panorama! Ciao
Sì, hai tutte le ragioni per dirlo! Dalla cima del Menna poi, lo scenario era veramente grandioso. Anche le foto meglio riuscite non possono esprimere la sensazione di essere sul posto, dove lo sguardo si perde in ogni direzione e dove i respiri si fanno profondi e meditativi. a_21
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

MaCa ha scritto:Veramente un giro meraviglioso accompagnato da splendide immagini! p.s.= salutami il Battista!
Saluti recapitati e contraccambiati. a_45
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Grazie a tutti per i sempre calorosi commenti. a_21

Ciaooo. a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”