Il solito giro ma nella nebbia.
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Il solito giro ma nella nebbia.

Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
Scendo con l'Io che sono.
Reinhard Karl (fotografo-alpinista tedesco)
E per finire una foto alla nebbia, compagna instancabile di una giornata malinconica e pur bella.

Che cosa non si è scritto sulla nebbia?
"astrusa, ladra.
Va e viene in punta di piedi.
E' l'alito dell'inverno.
Più silenziosa della luna".
Invece Michele mi disse: " assaggiala. E' maledettamente scondita".
Giuseppe Marotta

Che cosa non si è scritto sulla nebbia?
"astrusa, ladra.
Va e viene in punta di piedi.
E' l'alito dell'inverno.
Più silenziosa della luna".
Invece Michele mi disse: " assaggiala. E' maledettamente scondita".
Giuseppe Marotta

Ho portato il mio Io sul punto più alto e lo lascio lassù, l'Io che voglio essere.
- Franchino
Brava Esmeralda!! Credo che mancavi tanto a tutti i forumcoli,ma sei tornata in modo molto originale!! Complimenti!!

- andrea.brembilla
- Contatta:
esmeralda....
...citazioni una più bella delle altre... da grandi autori... grandissimi
Le hai raccolte nel corso degli anni? Le leggerò in questi giorni con calma, gustandomele una ad una...
Davvero brava

Le hai raccolte nel corso degli anni? Le leggerò in questi giorni con calma, gustandomele una ad una...
Davvero brava

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- mariolu
complimenti..esmeralda ha scritto:
...ma sedendo e mirando, interminati/spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete/io nel pensier mi fingo; ove per poco/il cor non si spaura.....e mi sovvien l'eterno, e le morte stagioni...
...Così tra questa/immensità s'annega il pensier mio:/e il naufragar m'è dolce in questo mare.
G. Leopardi

e che poesie....

- elio.biava
- Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"
Ma chi ssei! esmeraldaesmeralda ha scritto:
..........
Sentieri impervi a spirale,/percorsi per tornare a monte,/alla Baita, al calore,/all'amore.
L. Mastropaolo

...bella composizione la tua, con pochi fotogrammi commentati, hai dato dimostrazione che si può tranquillamente
surclassare la tennica (super digitale) esaltando lo spirito, il sentimento (la cultura)...
...e poi, sarà anche il solito giro, ma concorderai che non sono i soliti posti...sono anche unici
(così però dai del filo da torcere ai forumendoli che postano "normalmente", ora sarà più difficile

fin'ora ti conoscevo come quella dei tappeti di fiorellini...o quella che dalla finestra tiene d'occhio il pluviometro...
mi devo ricredere

Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
- IvanG
- Contatta:
Bellissime citazioni oculatamente scelte e adagiate ai piedi delle foto.
Complimenti.

Quoto solo questa strofa, la mia preferita fra quelle che ci hai proposto. Diretta, semplice.esmeralda ha scritto: ...Dove vanno le foglie arrossate/che il vento stacca dagli alberi?/Volano e passano: il brusio del vento/è tutto ciò che rimane dell'Autunno...
K. Saionji
Complimenti.

Immagini © Tutti i diritti riservati.
https://www.flickr.com/photos/54978734@N08/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100010760269076
https://www.flickr.com/photos/54978734@N08/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100010760269076
Ringrazio tutti.
E' da tempo che avevo quest'idea in testa, pensavo anche di aggiungere l'Autunno di Vivaldi preso da You tube da ascoltare mentre si guardano le foto, ma mi sembrava di esagerare. Le poesie, in parte sono prese dai miei libri (tutti pasticciati con annotazioni di richiamo) in parte (per quelli più recenti) navigando nel web dove ci sono siti dedicati alla Poesia. Se avete fatto una foto che vi emoziona perchè non lo fate anche voi? Il significato della parola fotografia è scrittura di luce, e non è forse vero? Nella foto non c'è forse un'attimo della vostra vita? legate la foto a pochi versi e anche alla musica che vi piace e prolungherete il sogno. Il sogno si è interrotto in questo momento: ho ascoltato in cuffia che mi manderanno in pensione tra 5 anni anzichè l'anno prossimo.
Tornando al sogno, e' stato l'Avatar del sito di VBW ad ispirarmi: ho un quadernetto dove copio quelli che più mi piacciono, così ho pensato di abbinare la scrittura alla fotografia.
Ascoltate questa poesia di De Andrè, scusate ma non so come si fa "la diretta" ci sono riuscita una volta ma solo per sbaglio
[youtube]q_hded5ZirQ[/youtube]
E' da tempo che avevo quest'idea in testa, pensavo anche di aggiungere l'Autunno di Vivaldi preso da You tube da ascoltare mentre si guardano le foto, ma mi sembrava di esagerare. Le poesie, in parte sono prese dai miei libri (tutti pasticciati con annotazioni di richiamo) in parte (per quelli più recenti) navigando nel web dove ci sono siti dedicati alla Poesia. Se avete fatto una foto che vi emoziona perchè non lo fate anche voi? Il significato della parola fotografia è scrittura di luce, e non è forse vero? Nella foto non c'è forse un'attimo della vostra vita? legate la foto a pochi versi e anche alla musica che vi piace e prolungherete il sogno. Il sogno si è interrotto in questo momento: ho ascoltato in cuffia che mi manderanno in pensione tra 5 anni anzichè l'anno prossimo.

Ascoltate questa poesia di De Andrè, scusate ma non so come si fa "la diretta" ci sono riuscita una volta ma solo per sbaglio
[youtube]q_hded5ZirQ[/youtube]