La Strada Piana Roncobello-Carona
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: La Strada Piana Roncobello-Carona
Volendo salire sulla strada piana da baresi o roncobello, che dislivello c'è e secondo voi il percorso é fattibile con ragazzi di 10 anni?
Che dislivello c'è da Roncobello o Baresi per la Strada Piana e da fare fino a Branzi è tranquilla per ragazzi di 10 anni allenati?
- freedom
Il sentiero parte sopra l'abitato di Roncobello, alla stessa altitudine di Capovalle, se da Roncobello segui le indicazioni per la palestra di roccia ti ritroverai all'incrocio visibile nella prima foto.
Non è assolutamente faticoso, è solo piuttosto lungo ma soprattutto molto esposto, quindi è assolutamente sconsigliato camminare guardando le nuvole!

Dimenticavo... Benvenuto sul forum di ValBrembanaWeb!
Non è assolutamente faticoso, è solo piuttosto lungo ma soprattutto molto esposto, quindi è assolutamente sconsigliato camminare guardando le nuvole!

Dimenticavo... Benvenuto sul forum di ValBrembanaWeb!

- alvin 51
un saluto di benvenuto, anche da parte mia.Marcop9 ha scritto:Volendo salire sulla strada piana da baresi o roncobello, che dislivello c'è e secondo voi il percorso é fattibile con ragazzi di 10 anni?

La Strada Piana merita una visita, ottima scelta freedom...
Bella e insolita, la Strada Piana è un itinerario suggestivo e particolare, ma quel "Piana" è fuorviante: il percorso è molto ondulato e non adatto a escursionisti alle prime armi, l'esposizione di certi punti è molto elevata.
Benvenuto sul forum Marcop9: se non ti spaventano i tracciati esposti la Strada Piana è un'escursione da provare, ma personalmente non ci porterei un bambino...

Bella e insolita, la Strada Piana è un itinerario suggestivo e particolare, ma quel "Piana" è fuorviante: il percorso è molto ondulato e non adatto a escursionisti alle prime armi, l'esposizione di certi punti è molto elevata.
Benvenuto sul forum Marcop9: se non ti spaventano i tracciati esposti la Strada Piana è un'escursione da provare, ma personalmente non ci porterei un bambino...

- Franchino
Belle foto con una chiara relazione!!
Questo percorso deve essere interessante!! Ho visto da dove parte avendo fatto la cima Baresi. Me lo segno! 

Grazie a tutti per la informazioni, prima di portare il nostro gruppo con ragazzi di 10 anni al Mulino di Baresi vorrei fare il percorso da Baresi a Branzi, percorso basso o strada piana, ovviamente se non è troppo pericolosa x i ragazzi.