Strada Taverna, Monte Zucco, Catremerio...

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

caciana
Contatta:

Crosnello

Messaggio da caciana »

Ritornato sui miei passi, prendo il sentiero che in 50 minuti circa mi porta a Crosnello:

Immagine

Crosnello ed in lontananza Sant'Antonio e la bassa

Immagine
caciana
Contatta:

Catremerio

Messaggio da caciana »

Ultima immagine prima del veloce rientro a casa: Catremerio

Immagine

Alla prossima escursione, ciao a_45 a_45
Vedi anche: Il Geranio selvatico del Monte Zucco
martello

Re: Strada Taverna, Monte Zucco, Catremerio...

Messaggio da martello »

caciana ha scritto:Giovedì pomeriggio, approfittando di un passaggio in auto fino ai Ponti di Sedrina ho fatto la seguente escursione:

Strada Taverna, Cà Meneghina, Cà Marta, i muraglioni di Cà Marta, Pratonuovo e la Chiesetta di San Gaetano, Maroncella, Sant'Antonio, Monte Zucco, Crosnello, Catremerio, Cerro ed infine arrivo a Brembilla centro.
ciao caciana bel giro ,volevo chiederti se arrivato al bivio tra san antonio e catremerio si puo scendere fino a brembilla in bike seguendo il tuo itinerario, vorrei provare una strada in alternariva a zogno,anzi se vuoi farmi compagnia mi farebbe piacere ciao alla prossima a_45
ocio ai sas a ponta
caciana
Contatta:

Messaggio da caciana »

martello ha scritto:
caciana ha scritto:Giovedì pomeriggio, approfittando di un passaggio in auto fino ai Ponti di Sedrina ho fatto la seguente escursione:

Strada Taverna, Cà Meneghina, Cà Marta, i muraglioni di Cà Marta, Pratonuovo e la Chiesetta di San Gaetano, Maroncella, Sant'Antonio, Monte Zucco, Crosnello, Catremerio, Cerro ed infine arrivo a Brembilla centro.

ciao caciana bel giro ,volevo chiederti se arrivato al bivio tra san antonio e catremerio si puo scendere fino a brembilla in bike seguendo il tuo itinerario, vorrei provare una strada in alternariva a zogno?

Ciao Martello,

una volta arrivato a Catremerio, proprio dove finisce la strada, c'è un sentiero che porta ad una frazione del Cerro chiamata i Fienili . In mtb l'ho fatto circa un mesetto fa (con una front) ed è ciclabile al 90%. Una volta superati i Fienili puoi scegliere se scendere ancora su sentiero (anche se in alcuni tratti ci vorrebbe l'esperienza di cllocate a_21 ) oppure tramite la comoda strada comunale. Se ti capiterà di fare questo percorso ti consiglio una visita ai borghi antichi di Cadonzelli e di Cerro Foppa.

Martello ha scritto:anzi se vuoi farmi compagnia mi farebbe piacere ciao alla prossima a_45

Prova a farmi un fischio e se sono libero più che volentieri. a_14
martello

Messaggio da martello »

ok grazie penso di aver capito , per i passaggi impegnativi uso una mia tecnica scendo e vado a piedi, ti piace a_39 per il giro penso la prossima settimana prima di partire per le ferie magari sabato mattina ti lascio il mio numero in MP poi ci sentiamo cioa a_45 a_45
ocio ai sas a ponta
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”