Toccata e fuga in Val Serina: Croce di Zorzone
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Toccata e fuga in Val Serina: Croce di Zorzone
Le nuvole crescono sul Menna: appare un po' di Arera...

L'Alben è ancora soleggiato: ma per me non dura mica...

Mi porto ad una pozza scenografica, poi raggiungo la baita sullo sfondo...

La baita in fiore: ho fatto bene a divallare, scappano gocce sparse e le nuvole sembrano avere intenzioni piovose...

Il sentierino per tornare a valle mi porta dritto dritto al cospetto di un commovente patriarca vegetale: splendido faggio con centinaia di anni sparsi tra i suoi enormi rami, ho letto che possono vivere anche oltre 300 anni...
Questo straordinario faggio monumentale ha un diametro alla base superiore ai due metri: io ho spalancato le braccia ma per abbracciarlo tutto ci vorrebbero almeno 4 persone...

Questo straordinario faggio monumentale ha un diametro alla base superiore ai due metri: io ho spalancato le braccia ma per abbracciarlo tutto ci vorrebbero almeno 4 persone...

Accelero il passo, la sterrata mi riporta verso Zorzone: ancora qualche raggio di sole per il paesello, ma le nuvole lì sopra parlano un'altra lingua...

Fine del giretto: saluti da Zorzone...

- Franchino
Bravo Maurizio!
Credo che se il tempo fosse stato migliore
tu la cima l'avresti fatta!--Giugno di 4 anni fa-- Per noi (con 3 amici del mio Cai) il territorio ci era sconosciuto! Abbiamo fatto anche noi la panoramica! Ma allora non c'era ancora il percorso-vita. Arrivati al M.A.G.A sosta panino. Solo uno di noi "Piè veloce" salì alla Croce di Zorzone e ritornò al Bivacco! Mentre il tempo cambiava, siamo scesi. Mi ricordo che siam passati per la baita Matuida.