Torcole e nuvole: prati verdi, cime bianche

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63

Re: Torcole e nuvole: prati verdi, cime bianche

Messaggio da moritz63 »

Si attraversa il torrente: ci si porta alla località Mulino...

Immagine
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Mulino...

Immagine
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Si continua a scendere, il lungo itinerario è immerso nella natura, eppure siamo letteralmente di fianco al paese: bello..!!
Ecco l'ultima baita, 200 metri e sono al bivio dell'ovovia: fine di un bel giro ad anello...

Immagine
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Per oggi è tutto: ciao ciao da Piazzatorre...

Immagine

a_45 a_45 a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

moritz63 ha scritto:Eccomi alla Forcella, piccola sella a 1000 metri di quota: proprio dal culmine parte un sentierino che risale in linea retta un ripido prato...

Immagine
Bravo Maurizio!! Ottimo reportage! a_2 a_2 a_2 Il bel pannello alla Forcella e le frecce direzionali le stavano posando a giugno di 2 anni fa. Quella volta arrivai alla Torcola e poi tornai a Piazzolo passando per il Roccolo di Calche. Ma una prima volta (l'anno prima) andai troppo a destra!( come giustamente consigli di NON FARE TU!) e son finito ad una presa dell'acquedotto comunale! Tornai giù con le pive nel sacco! Curiosando in internet ho visto che qualcuno aveva fatto la medesima fine durante un trail che partiva e arrivava a Piazzatorre. Sempre bellissime le tue foto!! a_14 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Grazie Franchino. Anche io in quel punto ho sbagliato, prendendo il sentiero di destra: dopo un 300-400 metri mi sono reso conto dell'errore, quel sentiero era troppo pianeggiante mentre sulla cartina saliva ripido, così sono tornato indietro e mi sono messo a cercare per bene i bolli. Anche la ragazza del bar alla partenza dell'ovovia a cui avevo chiesto informazioni sul sentiero mi aveva detto di stare attento, non era la prima volta che escursionisti sbagliavano strada sopra la Forcella e infatti ci sono cascato pure io... a_45
stragia

Messaggio da stragia »

moritz63 ha scritto:Panorama verso la Valle Fondra: e qui mi scappa la zummite acuta...

Immagine
a_6 a_6 attento che sotto magari ci sono io a_39 a_39 complimenti come sempre per le tue foto,certo che ne fai parecchio di girare magari avessi cosi tanto tempo pure io,ma chissa forse a breve...... a_45 a_45 a_45 ciao e ciao a tutti i forumisti ....si dice cosi spero
terralibera
muro73

Messaggio da muro73 »

Che belle immagini a_21 complimenti Moritz a_14 a_14
a_45
Paolo
dvdb

Messaggio da dvdb »

moritz63 ha scritto:Torracchio...

Immagine
Che spettacolo! Bellissimi contrasti. Qualche anno fa mi sono avventurato anche io su un tracciato che però non credo sia esattamente quello che hai fatto tu (non ricordo quei prati con le baite). Era un vecchio sentiero che praticamente percorre quasi esattamente la linea dell'ovovia (se non ricordo male ci sono dei bolli gialli ed era numerato come n 5 di una vecchia rete di sentieri). Io lo feci in discesa e mise a dura prova le mie ginocchia a_39 a_39
a_45
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”