Torcole e nuvole: prati verdi, cime bianche
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Torcole e nuvole: prati verdi, cime bianche
Si attraversa il torrente: ci si porta alla località Mulino...

Si continua a scendere, il lungo itinerario è immerso nella natura, eppure siamo letteralmente di fianco al paese: bello..!!
Ecco l'ultima baita, 200 metri e sono al bivio dell'ovovia: fine di un bel giro ad anello...

Ecco l'ultima baita, 200 metri e sono al bivio dell'ovovia: fine di un bel giro ad anello...

Per oggi è tutto: ciao ciao da Piazzatorre...

- Franchino
Bravo Maurizio!! Ottimo reportage!moritz63 ha scritto:Eccomi alla Forcella, piccola sella a 1000 metri di quota: proprio dal culmine parte un sentierino che risale in linea retta un ripido prato...

Grazie Franchino. Anche io in quel punto ho sbagliato, prendendo il sentiero di destra: dopo un 300-400 metri mi sono reso conto dell'errore, quel sentiero era troppo pianeggiante mentre sulla cartina saliva ripido, così sono tornato indietro e mi sono messo a cercare per bene i bolli. Anche la ragazza del bar alla partenza dell'ovovia a cui avevo chiesto informazioni sul sentiero mi aveva detto di stare attento, non era la prima volta che escursionisti sbagliavano strada sopra la Forcella e infatti ci sono cascato pure io... 

- stragia
moritz63 ha scritto:Panorama verso la Valle Fondra: e qui mi scappa la zummite acuta...

terralibera
- dvdb
Che spettacolo! Bellissimi contrasti. Qualche anno fa mi sono avventurato anche io su un tracciato che però non credo sia esattamente quello che hai fatto tu (non ricordo quei prati con le baite). Era un vecchio sentiero che praticamente percorre quasi esattamente la linea dell'ovovia (se non ricordo male ci sono dei bolli gialli ed era numerato come n 5 di una vecchia rete di sentieri). Io lo feci in discesa e mise a dura prova le mie ginocchiamoritz63 ha scritto:Torracchio...

“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)