Tramonto ai piani dell'Alben (val Taleggio)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Franchino

Re: Tramonto ai piani dell'Alben (val Taleggio)

Messaggio da Franchino »

mariolu ha scritto:
Fabius ha scritto:Bella sgambata fino su la' con la neve a_2 .
E' percorribile in auto la strada fino a Quindicina o c'è ghiaccio?
Il sentiero è tutto ben pistato.....nel senso che si puo' anche camminarci senza ciaspole?
P.S. Il Monviso è la più alta cima delle Alpi Cozie, tuttavia nella foto titolata Alpi Cozie compariva la sagoma del GranParadiso-Grivola and company, che si trovano invece nelle Alpi Graie. a_45
scusami ma mi era sfuggita la tua domanda....
la strada presenta piccoli pezzi con ghiaccio puro... come sai c'è il divieto di accesso in caso di neve ... se la percorri lo fai a tuo rischio!!
il sentiero è tutto facilmente percorribile ... qualche punto un pò ghiacciato... un passaggio con neve molto dura sul sentiero prima della bocchetta di regadur...meglio la cresta
si è vero.... erano più alpi graie che cozie.... a_11
sempre utile la filastrocca del maestro delle elementari per ricordarsi i nomi delle alpi :
MA-CON-GRAN-PENA-LE RE-CA-GIU
Scusatemi,io non ho una macchina fotografica "grossa"!! a_11 cioè che vede così lontano. Ma mancano le Alpi Noriche!!In finale la filastrocca fà: LE RE-CA-NO-GIU'. Ma si può dire anche in altri modi. a_14 a_45
REGA

Re: Tramonto ai piani dell'Alben (val Taleggio)

Messaggio da REGA »

Grande Mario....Ta se ol migliur!!!!! a_45 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”