Trekking tour del Tre Signori

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

francescomanzoni.it

Re: Trekking tour del Tre Signori

Messaggio da francescomanzoni.it »

Complimenti a_2 a_2 a_2 gran bel trekking tour a_21 a_21 a_21 .... interessante variante x delle skialp ...la prossima primavera a_14
dvdb

Re: R: Trekking tour del Tre Signori

Messaggio da dvdb »

Complimenti bel giro in una bellissima giornata. Interessanti le foto dei passaggi attrezzati. Io sono sempre salito dall'altro versante proprio per evitarli. Visti così non sembrano nemmeno tremendi....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
“UN VERO VIAGGIO DI SCOPERTA NON E’ CERCARE NUOVE TERRE MA AVERE NUOVI OCCHI” (Marcel Proust)
"Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini. Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre" (José Saramago)
Rugetor

Messaggio da Rugetor »

freedom ha scritto:Aspetto di vedere il report per scoprire che giro avete fatto per essere arrivati così tardi in vetta.
Ciao freedom, siamo arrivato tardi perchè ci siamo fermati a contare le pecore prima della salita al Tre Signori... poi sai come finisce a_39 a_45
Moderatore Forum
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere - (Bertolt Brecht)
andrea.brembilla
Contatta:

Re: R: Trekking tour del Tre Signori

Messaggio da andrea.brembilla »

dvdb ha scritto:Complimenti bel giro in una bellissima giornata. Interessanti le foto dei passaggi attrezzati. Io sono sempre salito dall'altro versante proprio per evitarli. Visti così non sembrano nemmeno tremendi....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo dvdb.. sono attrezzati benissimo e appoggi sempre bene i piedi!
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Paolo

Messaggio da Paolo »

freedom, mi fa strano leggere di un tuo report senza sci... a_39
Rugetor ha scritto:Ciao freedom, siamo arrivato tardi perchè ci siamo fermati a contare le pecore prima della salita al Tre Signori... poi sai come finisce
Beh, avresti anche potuto evitare di farle mettere in posa ad una ad una per le foto a_6
Moderatore Forum area Sci di Fondo
Fabius

Messaggio da Fabius »

Bella scarpinata Paolo a_2 , certo che è strano vedere un tuo report estivo a_39. Hai proprio scelto la giornata migliore per arrivare in cima! Non me lo ricordavo il sentiero per il 3Signori da Ovest fosse così "arduo" e l'ultima volta che lo percorsi da piccolo non aveva mi sembra nessuna catena (solo nel canaletto). Ecco finalmente riesco a capire ciò che mi interessava tanto: il sentiero alto dalla Bocchetta d'Inferno. Come supponevo mi sembra abbastanza esposto (considerando poi che le foto "spianano"!), se non ho capito male si va a cercare quell'ometto che si vede in foto sulla roccia come segnavia. E da questa foto a sbalzo sui ripidissimi pendii meridionali del Giarolo, mi sembra di avere individuato un tratto del sentiero ufficiale CAI che passa molto più basso. (secondo te è più esposto questo tratto o quello salendo prima del caminetto in vetta?) a_45

Immagine
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
freedom

Messaggio da freedom »

Fabius ha scritto: Come supponevo mi sembra abbastanza esposto (considerando poi che le foto "spianano"!), se non ho capito male si va a cercare quell'ometto che si vede in foto sulla roccia come segnavia.
La variante alta parte prima che il sentiero scenda verso l'altro versante della valle passando sotto la Sfinge. Non è molto facile trovarlo perché ci sono delle scritte su una roccia a sinistra (scendendo) ma sono visibili salendo, quindi devi guardarti alle spalle. a_39
Fabius ha scritto:E da questa foto a sbalzo sui ripidissimi pendii meridionali del Giarolo, mi sembra di avere individuato un tratto del sentiero ufficiale CAI che passa molto più basso. (secondo te è più esposto questo tratto o quello salendo prima del caminetto in vetta?) a_45
Esatto, quella traccia è quella del 101 ufficiale.
Secondo me è più esposta questa variante, però solo in alcuni punti, particolarmente in un breve tratto prima della bocchetta di Trona dove la neve di quest'anno ha spianato un pezzo di sentiero.
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Fabius

Messaggio da Fabius »

Grazie, spero sia individuabile questa traccia anche provenendo quindi dal Benigni; così andrò in perlustrazione destinazione 3Signori; poi valuterò i tratti esposti: male che vada ripiegherò sul Giarolo o al Rotondo perchè non sarebbe conveniente ridiscendere così tanto sul 101. a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Gran bel giro..!! a_2 a_2 Il Tre Signori si presta a parecchi giri, con sconfinamenti in quota anche sui versanti "all'estero": adesso che ci penso non l'ho ancora salito quest'anno, devo inventarmi qualche variante e andare a fare un giretto lassù. a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”