Oggi è stato un giorno proficuo per me; adesso posso dire di conoscere bene la zona.
Una nota(solo per dovere di cronaca! ma sono mancanze di poco conto e non vorrei passare per pignolo!). Sul sito del CAI di Bergamo tutti i sentieri numerati sono elencati, anche se in modo stringato, ma sulla cartina fresca di stampa qualcuno non è segnato. Mi riferisco di Olmo al Brembo. In paese c’è un bel cartello per Piazza B. sent..129/A ed anche più sù il bivio è ben segnalato. Ma sulla cartina mancano.Ho provato a segnarli sulla cartina, spero che siano visibili a tutti! Io non ho percorso il 129/A, ma gli altri li ho fatti tutti e ripeto, sul terreno sono segnati benissimo con paline e segnavia! Il 123 porta sul costone del monte Sole (zona Roccoli) sia che uno parta dal Rocol di Calche( come mi spiegava IW2LBR) o da Piazza B. come ci sono arrivato io( pur facendo vie traverse!). Da lì c’è il sentiero di collegamento,che io ho denominato ZA che in breve porta ad un colletto per incrociare il 129. Alla prossima