Valtorta - Rifugio Grassi dal sentiero 104

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

stella-alpina

Re: Valtorta - Rifugio Grassi

Messaggio da stella-alpina »

mariolu ha scritto:Usciti allo scoperto possiamo già ammirare il massiccio del Pizzo dei Tre Signori

Immagine
Bello Il Pizzo con questi colori!
Bello anche il percorso alternativo per salire al Grassi! Ciao a_45
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
demis83
Contatta:

Re: Valtorta - Rifugio Grassi dal sentiero 104

Messaggio da demis83 »

Cioè spiegatemi.........io mi apposto x ore sul Cancervo,imboscato dove nessuno ci passa mai,al freddo ecc......,x fotografare i camosci e il + vicino lo vedo a 1 km in cima ad una roccia e qui addirittura,incuriosito da un bellissimo cane si avvicina a vedere un pò cosa succede?? a_19 a_19 a_19 a_19 a_19
Lo sapevo che sbagliavo sia la zona che la tattica a_111 a_111
Complimenti cmq! a_14
Demis
Matu'87
Contatta:

Messaggio da Matu'87 »

mariolu ha scritto:Usciti allo scoperto possiamo già ammirare il massiccio del Pizzo dei Tre Signori

Immagine
Che tocco di classe che sai dare a certe tue fotografie , bravo. Complimenti anche per l' occhio e la dote.
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
mariolu

Messaggio da mariolu »

Beh.. devo ringraziare tutti per i complimenti.. e pensare che ero abbastanza deluso per la giornata (non siamo riusciti ad arrivare al rifugio)
e per le foto (foschie e nuvole). Strada comunque lunga e faticosa 10 km per 900m di dislivello con lunghi tratti pianeggianti e relativa perdita di quota.
alcune risposte:

@ Franchino: dalle foto puoi vedere che Ombra è legata da un lungo filo alla mia cintura (non sempre) meglio non correre rischi, sua mamma era un bracco ungherese a_11 a_11

@ MaCa : sentiero alternativo e impegnativo (ma non sicuramente per te) per passeggiate pomeridiane!!

@ costaceru: macchina parcheggiata al bivio Costa - Grasso per non rischiare una multa (divieto d'accesso) certo che un km di strada (in cemento) per 200m di dislivello in meno... farebbero comodo!!

@ Denis83: si i camosci sono dei curiosoni.. quando si sentono al sicuro stanno a lungo ad osservarti. per fotografarli però ci vuole un tele o uno zoom potente (il mio è x 26) diverso discorso per gli stambecchi.. quelli sono caproni e devi spingerli per spostarli dal sentiero, mi è capitato addirittura un grosso maschio che fronteggiava il cane abbassando le corna!!

a_45 a_45
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

Immagine
Anche se già altri forumendoli l'hanno già quotata, ribadisco il mio particolare gradimento per questa foto: ha la luce particolare. a_2

Ciaooo.
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Davvero splendidi i tuoi scatti a ridosso del Tre Signori... ha colto nel segno chi li ha paragonati alle atmosfere del Signore degli Anelli, e la foschia non fa che aumentare la suggestione. Fantastico davvero.... il tuo reportage prova quanto il sole non sia indispensabile per fare belle foto... molto più importante l'atmosfera e il sentimento.
a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”