Moderatori: MaCa, lucaserafini
ciao Franchino...anche le montagne di metà valle sono belle!!! ti metto il link al geoportale del CAI ... è molto bello ... peccato riporti solo i sentieri CAI ignorando tutti gli altriFranchino ha scritto:Bellissimo reportage, Mario!![]()
![]()
![]()
Intanto però tornano alla mente vecchi ricordi di oltre vent'anni fa! Ero già in pensione e andare per monti dalle mie parti era troppo lontano ed allora mi son messo a venire in Val Brembana. La vecchia guida un po consumata è lì sullo scaffale! Vedo dalla tua cartina che quella volta son salito a San Antonio Abbandonato col 505B che allora non era ancora numerato perchè c'erano segnavia locali 1-2-3, con radi segnavia gialli. Poi ho fatto Prisa Bassa poi Sonzogno e Pernice sono rientrato a Zogno. Praticamente da Sonzogno il sentiero è quello fatto da te in salita. Grazie per avermi fatto diventare "giovane"!
E adesso che è ben segnato potrei venire a rifarlo senza però di andare ai Casarielli. Mai dire mai!
![]()
![]()
Quasi mi vergogno a chiederlo essendo convinto di conoscere tutti i sentieri che da Zogno andavano verso S.Antonio e il Monte Zucco, ma questo da dove parte ? Forse dietro La Stalletta ?mariolu ha scritto:il numero del sentiero...fresco
zogno65 ha scritto:Quasi mi vergogno a chiederlo essendo convinto di conoscere tutti i sentieri che da Zogno andavano verso S.Antonio e il Monte Zucco, ma questo da dove parte ? Forse dietro La Stalletta ?mariolu ha scritto:il numero del sentiero...fresco![]()
Grazieeeee....non vedo l'ora di percorrerlo....Rugetor ha scritto:zogno65 ha scritto:Quasi mi vergogno a chiederlo essendo convinto di conoscere tutti i sentieri che da Zogno andavano verso S.Antonio e il Monte Zucco, ma questo da dove parte ? Forse dietro La Stalletta ?mariolu ha scritto:il numero del sentiero...fresco![]()
Questo è il punto di partenza del tracciato indicato con il segnavia CAI n°505, la mulattiera in via Calmpelmè vicino al cimitero![]()
upload immagini
zogno65 ha scritto: Quasi mi vergogno a chiederlo essendo convinto di conoscere tutti i sentieri che da Zogno andavano verso S.Antonio e il Monte Zucco, ma questo da dove parte ?
Si parcheggio cimitero.... partenza è ritorno li vicino ... a dir la verità noi siamo saliti erroneamente per un sentierino davanti alla Staleta...ma è impossibile perdersiFabius ha scritto:zogno65 ha scritto: Quasi mi vergogno a chiederlo essendo convinto di conoscere tutti i sentieri che da Zogno andavano verso S.Antonio e il Monte Zucco, ma questo da dove parte ?![]()
vero Fausto che non si è mai finito di conoscere nemmeno i propri dintorni perchè magari vengono "snobbati"?
![]()
Grazie Mario anche io andro' a fare questo 505, parcheggio al Cimitero? Sembra che dalla webcam di Piazza Martina si veda buona parte del percorso.
Pero' aspettero' almeno la nuova stagione, quando si chiudono i camini e si respirerà aria più pulita alle quote cosi' basse in questi catini di fondovalle.
Grazie Mariolu, oggi sono andato in ricognizione e ho individuato la partenza del CAI 505, l'arrivo li vicino lo conoscevo ma anche su quello hanno messo i segnavia CAI, grazie....mariolu ha scritto:Si parcheggio cimitero.... partenza è ritorno li vicino ... a dir la verità noi siamo saliti erroneamente per un sentierino davanti alla Staleta...ma è impossibile perdersiFabius ha scritto:zogno65 ha scritto: Quasi mi vergogno a chiederlo essendo convinto di conoscere tutti i sentieri che da Zogno andavano verso S.Antonio e il Monte Zucco, ma questo da dove parte ?![]()
vero Fausto che non si è mai finito di conoscere nemmeno i propri dintorni perchè magari vengono "snobbati"?
![]()
Grazie Mario anche io andro' a fare questo 505, parcheggio al Cimitero? Sembra che dalla webcam di Piazza Martina si veda buona parte del percorso.
Pero' aspettero' almeno la nuova stagione, quando si chiudono i camini e si respirerà aria più pulita alle quote cosi' basse in questi catini di fondovalle.![]()
tanti cani liberi nelle frazioni... ma niente paura ...conoscono bene i bastoni![]()
![]()