Da Zorzone verso la Cima del Menna
Moderatori: MaCa, lucaserafini
- Franchino
Re: DA ZORZONE VERSO LA CIMA DEL M. MENNA
Si mangia un panino e poi si da uno sguardo ai segnavia per la cima del Menna

- Franchino
Tira un’aria fredda e cade qualche goccia. E’ meglio scendere e si decide di non fare il percorso di salita ma fare il 234 che è segnato. Una foto verso il fondovalle,a sinistra si vede la strada che porta alla Matuida.

- Franchino
Il barech visto dalla sponda opposta

- Franchino
E si arriva alla Matuida

- Franchino
Nella foschia Oltre il Colle

- Franchino
Nel prato sotto la baita c’è una palina segnavia ma noi facciamo la sterrata perché sappiamo di sicuro dove ci porta (dopo giù in basso, ripassando da dove il 234 entra nel canalone, abbiamo capito!!)
Purtroppo la sterrata nei pressi della Baita è messa molto male!!

Così è andata. Senza cima ma va bene lo stesso! Però spero di tornare in zona. Tutto il crinale che dal m.Valbona arriva al Passo di Vedra deve essere molto appagante! Intendo i vari Passi o Cime, certo non da fare in una sola giornata!
Praticamente ci passa il confine del comune di Roncobello (si vede bene sulla cartina della pro loco). Anche perché la zona bassa l’ho un pò battuta:Baita dei Muffi,Sentiero Gilberti,ecc. Alla prossima! 
Purtroppo la sterrata nei pressi della Baita è messa molto male!!

Così è andata. Senza cima ma va bene lo stesso! Però spero di tornare in zona. Tutto il crinale che dal m.Valbona arriva al Passo di Vedra deve essere molto appagante! Intendo i vari Passi o Cime, certo non da fare in una sola giornata!

- andrea.brembilla
- Contatta:
Brao Franchino... alla cima ci arriverai un'altra volta...
Purtroppo non ho mai tempo per metter le foto...
...giro stupendo, con pezzi dove bisogna anche un pò rampare! 
L'ho fatto domenica scorsa: Zorzone - Passo di Val Vedra - Monte Vindiolo - Il Pizzo di Roncobello - Creste Menna - Cima Menna - Rifugio Palazzi - Mattuida - Zorzone.Franchino ha scritto:Tutto il crinale che dal m.Valbona arriva al Passo di Vedra deve essere molto appagante! Intendo i vari Passi o Cime, certo non da fare in una sola giornata!
Purtroppo non ho mai tempo per metter le foto...

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- Franchino
Ciao Andrea. Sta a vedere come và il mondo! Tu non hai tempo e non riesco a postarle e devo aspettare che mio figlio abbia tempo!! Comunque fino che vado in valle va bene!!andrea.brembilla ha scritto:Brao Franchino... alla cima ci arriverai un'altra volta...
L'ho fatto domenica scorsa: Zorzone - Passo di Val Vedra - Monte Vindiolo - Il Pizzo di Roncobello - Creste Menna - Cima Menna - Rifugio Palazzi - Mattuida - Zorzone.Franchino ha scritto:Tutto il crinale che dal m.Valbona arriva al Passo di Vedra deve essere molto appagante! Intendo i vari Passi o Cime, certo non da fare in una sola giornata!
Purtroppo non ho mai tempo per metter le foto......giro stupendo, con pezzi dove bisogna anche un pò rampare!