bene bene, presente tutta la "scaalcada" ....
Variante di Zogno
Re: Variante abitato di Zogno
bene bene, presente tutta la "scaalcada" ....
Re: Sopralluogo alla Variante di Zogno
Ero rimasto a prevista per la fine del 2013IW2LBR ha scritto:Venerdi' 23 Marzo 2012 - Sopralluogo alla Variante di Zogno
Abbiamo fatto il punto della situazione e avuto la conferma che la conclusione dei lavori, prevista per la fine del 2014, potrà essere rispettata.
devo azzerare di nuovo il pallottoliere e ... aspetterò sotto i 1000 per far ripartire il countdown ... ( arriva solo a 999 )
- lellovski
- Messaggi: 98
- Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 16:40
- Località: Milano - Isola di Fondra
Re: Sopralluogo alla Variante di Zogno
Due anni per così tanti lavori strutturali e di grosse entità è troppo poco, tre è già più pensabile e speriamo possano rimanere e non aumentare.raptor ha scritto:Ero rimasto a prevista per la fine del 2013 devo azzerare di nuovo il pallottoliere e ... aspetterò sotto i 1000 per far ripartire il countdown ... ( arriva solo a 999 )
Re: Sopralluogo alla Variante di Zogno
Verissimo ... ho fatto anch'io la battutalellovski ha scritto:Due anni per così tanti lavori strutturali e di grosse entità è troppo poco, tre è già più pensabile e speriamo possano rimanere e non aumentare.
Re: Variante abitato di Zogno
Continuano i lavori....al Varco 1 hanno messo la trivella a 90° e stanno palificando per la volta di entrata della futura galleria...
- IW2LBR
- Site Admin
- Messaggi: 77145
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
- Località: Media Val Brembana (600m)
- Contatta:
Re: Variante abitato di Zogno
Ricevo dal Sig. Zambelli questa email che pubblico:
In primo luogo voglio ribadire alle varie e interessanti opinioni che non interessa se la rotonda è larga o stretta, se è posta in alto o in basso, se è a destra o a sinistra. Ciò che interessa è che venga eliminata la strozzatura (imbuto…) della galleria in modo che gli autoveicoli provenienti dalla Val Taleggio, da Gerosa, da Blello, da Brembilla, da Ubiale Clanezzo e da Sedrina possano immettersi più facilmente sulla ex SS verso l’Alta Valle e il traffico, una volta bypassata la galleria, per trovare uno scorrimento più lineare sia verso l’Alta Valle sia verso Zogno. Il disegno della rotonda pubblicato dal Forum si presta benissimo a risolvere il problema come da me indicato con colorazione rossa nell’allegato sottostante. Peccato non si vedano: 1 - l’accesso al sogno, 2 - il percorso pedonale, 3 - il parcheggio per le Grotte delle Meraviglie. Cose superflue?. Forse stringendo un po’ la rotonda???. In conclusione si tratta di eseguire circa 300/400 mt di strada in più rispetto ai 4.300 del progetto. Una quisquiglia. Grazie per l’ospitalità e tanti saluti.
Buona Pasqua a tutti. Zaverio Zambelli.

In primo luogo voglio ribadire alle varie e interessanti opinioni che non interessa se la rotonda è larga o stretta, se è posta in alto o in basso, se è a destra o a sinistra. Ciò che interessa è che venga eliminata la strozzatura (imbuto…) della galleria in modo che gli autoveicoli provenienti dalla Val Taleggio, da Gerosa, da Blello, da Brembilla, da Ubiale Clanezzo e da Sedrina possano immettersi più facilmente sulla ex SS verso l’Alta Valle e il traffico, una volta bypassata la galleria, per trovare uno scorrimento più lineare sia verso l’Alta Valle sia verso Zogno. Il disegno della rotonda pubblicato dal Forum si presta benissimo a risolvere il problema come da me indicato con colorazione rossa nell’allegato sottostante. Peccato non si vedano: 1 - l’accesso al sogno, 2 - il percorso pedonale, 3 - il parcheggio per le Grotte delle Meraviglie. Cose superflue?. Forse stringendo un po’ la rotonda???. In conclusione si tratta di eseguire circa 300/400 mt di strada in più rispetto ai 4.300 del progetto. Una quisquiglia. Grazie per l’ospitalità e tanti saluti.
Buona Pasqua a tutti. Zaverio Zambelli.

Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Re: Variante abitato di Zogno
Il disegno pubblicato sul forum è un estratto dal PGT di Zogno non sicuramente un elaborato di progetto ed è per questo che non è dettagliato.
Per rispondere ai dubbi di Zambelli :
1) l'accesso al Sogno verrà realizzato appena a valle della rotonda lasciando lo spazio nelle barriere bordo laterale.
2)Il percorso pedonale scendendo da Zogno seguirà l'andamento della strada per poi bypassare la provinciale nei pressi dell'imbocco della galleria e poi risalire sul lato opposto fino al ristorante Sogno circa.
3)il parcheggio delle grotte delle Meraviglie non verrà toccato.
Le dimensioni delle rotonde non possono essere stabilite sparando delle cifre. Ci sono dimensioni da rispettare.
Poi 300/400 mt di strada = 1 mln di euro....che non ci sono.
Per rispondere ai dubbi di Zambelli :
1) l'accesso al Sogno verrà realizzato appena a valle della rotonda lasciando lo spazio nelle barriere bordo laterale.
2)Il percorso pedonale scendendo da Zogno seguirà l'andamento della strada per poi bypassare la provinciale nei pressi dell'imbocco della galleria e poi risalire sul lato opposto fino al ristorante Sogno circa.
3)il parcheggio delle grotte delle Meraviglie non verrà toccato.
Le dimensioni delle rotonde non possono essere stabilite sparando delle cifre. Ci sono dimensioni da rispettare.
Poi 300/400 mt di strada = 1 mln di euro....che non ci sono.
VBCC LOGIstar
Re: Variante abitato di Zogno
Un milione più o meno...se fossero (sono) utili quei 3 400 metri in più....president ha scritto:Il disegno pubblicato sul forum è un estratto dal PGT di Zogno non sicuramente un elaborato di progetto ed è per questo che non è dettagliato.
Per rispondere ai dubbi di Zambelli :
1) l'accesso al Sogno verrà realizzato appena a valle della rotonda lasciando lo spazio nelle barriere bordo laterale.
2)Il percorso pedonale scendendo da Zogno seguirà l'andamento della strada per poi bypassare la provinciale nei pressi dell'imbocco della galleria e poi risalire sul lato opposto fino al ristorante Sogno circa.
3)il parcheggio delle grotte delle Meraviglie non verrà toccato.
Le dimensioni delle rotonde non possono essere stabilite sparando delle cifre. Ci sono dimensioni da rispettare.
Poi 300/400 mt di strada = 1 mln di euro....che non ci sono.
Credi veramente che non si vada oltre la cifra stabilita già con il progetto di base? Se servissero qualche milione in più cosa facciamo?...dubito, poi magari ci stanno dentro...ma dovrebbe cascare il mondo
Re: Variante abitato di Zogno
No il 1mln in più non c'è e a come stanno le cose penso sia impossibile trovarlo per ora. Pensiamo a completare il progetto già approvato con i soldi che ci sono. Le varianti e tutto quello non previsto in progetto verranno valutati in seguito.
Reportage lavori:
Varco n°1 completamento ultimo ordine di tiranti e ultimi movimenti terra
Varco n°2 terre armate completate e preparazione imbocco galleria Monte di Zogno
Varco n°3 completamento tracciolino, copertura canale enel e preparazione scatolare valle del Lavello
Buona Pasqua a Tutti....
Reportage lavori:
Varco n°1 completamento ultimo ordine di tiranti e ultimi movimenti terra
Varco n°2 terre armate completate e preparazione imbocco galleria Monte di Zogno
Varco n°3 completamento tracciolino, copertura canale enel e preparazione scatolare valle del Lavello
Buona Pasqua a Tutti....
VBCC LOGIstar





