Certo Lele queste sono tutte cose bellissime nel libro dei sogni, la realtà purtroppo è ben diversa, le guerre fra i vari attori continuano e non ci sono segni di sotterrare l'ascia di guerra, è la storia di Foppolo ahinoi. Non mi sembra che all'orizzonte ci sia non dico tutto quello che hai indicato me neppure una minima parte, rassegniamoci a vivere alla giornata. Purtroppo non vedo possibilità di miglioramento, se io dovessi oggi pensare di venire a Foppolo non mi ci metterei neppure, investimenti troppo rischiosi. Se mai ci sarà un padrone unico allora qualche chance ci potrebbe essereLele93 ha scritto:A San Simone servirebbe che si innamorasse un emiro di Dubai, e decidesse di farci il suo comprensorio personale, ristrutturando pesantemente il complesso edilizio, riqualificando impianti e piste, terminando l'impianto di innevamento e (giacché di un emiro stiamo parlando), ampliare le piste verso Mezzoldo.
Comunque a me già piacerebbe una riqualificazione e un vero piano di investimento a lungo termine a Foppolo e Carona. Non si può vivere di anno in anno in questa precarietà. La Conca Nevosa necessita di interventi di manutenzione straordinaria, che andranno riassorbiti nel tempo. Mi dispiace che non si parli di recupero del Toro. Dal mio punto di vista, è più semplice rispetto al recupero di San Simone, in questo momento. E darebbe un più ampio respiro e prestigio al principale comprensorio della Valle (di fatto ci sarebbe una zona sciistica in più, rispetto all'attuale situazione).
Poi, con una base solida e certa a Foppolo e Carona, con un comprensorio completo, una società solida, un piano industriale decennale, la riqualificazione dei paesi (le strade fanno paura, vanno riasfaltate completamente, andrebbero aggiunti dei marciapiedi per i pedoni, alcuni condomìni vanno ristrutturati e bisognerebbe sollecitare i condòmini a procedere con tutti gli strumenti di pressione di cui il comune dispone, gli appartamenti inutilizzati andrebbero trasformarti in case-vacanza creando agenzie specifiche e portali online che prendano in gestione gli appartamenti e li mettano in affitto online su portali unificati e ufficiali, su modello di quanto accade nelle località francesi e in alcune valli trentine, stipulando buoni contratti coi proprietari, che andrebbero contattati uno per uno, nel piazzale bisognerebbe migliorare l'arredo urbano), il recupero del bike park che al giorno d'oggi è irrinunciabile per una località montana, del centro benessere, una ritracciatura e sistemazione di tutti i sentieri. Poi, su una base solida così costituita, si possono anche reperire i notevoli fondi necessari per recuperare anche San Simone.
Sciare a Foppolo-Carona SKI
Moderatore: lucaserafini
-
Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI
Povera valle.
A voi ogni considerazione.
Taglio e incollo notizie di stampa.
https://www.bergamonews.it/2021/05/24/i ... gia/443408
A voi ogni considerazione.
Taglio e incollo notizie di stampa.
https://www.bergamonews.it/2021/05/24/i ... gia/443408
https://bergamo.corriere.it/notizie/cro ... bc0d.shtmlProprio in questo senso, entra in gioco Arioli. “Mi è stato conferito un mandato per seguire la vicenda per conto di alcuni possibili acquirenti interessati a smantellare e trasferire gli impianti nei Balcani: sia la seggiovia del paese, sia il Valgussera, sia il Conca Nevosa (quattro posti ad ammorsamento automatico) sono di sicuro interesse”.
L’obiettivo, per Arioli e la sua società veicolo ELEVENFORTWO LTD (con sede a Londra), sarebbe quello di acquistare ad una prossima, eventuale, asta. “Aspettiamo che Dentella ritiri l’offerta per poi partecipare ad un’altra asta. Asta alla quale si presenterà anche chi, eventualmente, sa già dove trasferire gli impianti”.
Un’affermazione che suona come una minaccia. “Business is business” spiega Mauro Arioli, che confessa però di “fare il tifo” per Stefano Dentella. Chiamando in causa indirettamente le amministrazioni comunali.
si era presentato in negozio dicendo di avere eseguito un’importante ristrutturazione a Montecarlo per la signora Ferrero. «Quella del cioccolato», aveva precisato mostrando una sua fantomatica procura con un timbro del console italiano a Montecarlo e l’incarico di acquistare gioielli. Scelti i pezzi, aveva lasciato un assegno da 408 mila euro, la garanzia, ma non una copia della procura «per ragioni di privacy». Subito dopo, si era dileguato e l’assegno era risultato scoperto.
Alla luce delle dichiarazioni di Nici «lineari, dettagliate e ricostruite dalla documentazione in atti, sono evidenti — per i giudici dell’Appello — gli artifizi e raggiri utilizzati da Arioli». Come quello di fare credere «contrariamente al vero» di avere rapporti con la signora Ferrero.
Once again looking at the situation from the UK, where we are currently unable to visit Italy, there must be cooperation between the towns. So many small towns across the Alps have been successful by working together and the local councillors should visit them for inspiration. The Brembana Valley can offer so much all year round for the tourist, focussing purely on the winter season, amazing as it can be, is never going to make money for big business.
Valerie, yours are wise suggestions but unfortunately the majority local people it's not open minded and they are looking more to their small garden rather than looking at the big picture.
- alvin 51
...scusate ragazzi, fateci un pò di traduzione per chi come me non "mastica" inglese, grazie.bisarz ha scritto:Valerie, yours are wise suggestions but unfortunately the majority local people it's not open minded and they are looking more to their small garden rather than looking at the big picture.

- lucaserafini
- Contatta:
Valerie:
"Ritornando sull'argomento, e guardando la situazione dall'UK, dove ci troviamo, senza possibilità di visitare l'Italia, (voglio dire che) ci deve
essere cooperazione tra i paesi (della valle). Parecchi piccoli paesi/centri sparsi su tutte le Alpi hanno avuto successo alleandosi in una rete
di collaborazione: gli amministratori locali (della valle) dovrebbero visitarli per ispirarsi al loro modello virtuoso. La Val Brembana può offrire
così tanto ai turisti in tutte le stagioni dell'anno, per cui concentrarsi solo ed esclusivamente sulla stagione invernale, per quanto sorprendente,
non rappresenta mai un modo per fare buoni affari con molto lucro."
Bisarz:
"Valerie, le tue sono considerazioni molto sagge, ma purtroppo la maggior parte della gente della valle non ha una mentalità aperta e guarda
solo al proprio orto piuttosto che considerare una visione allargata (a tutta la valle)."
P.S. visto che ho speso tempo per fare la traduzione mi permetto un appunto a Valerie: ma non ci avevi detto che stavi studiando l'Italiano???
"Ritornando sull'argomento, e guardando la situazione dall'UK, dove ci troviamo, senza possibilità di visitare l'Italia, (voglio dire che) ci deve
essere cooperazione tra i paesi (della valle). Parecchi piccoli paesi/centri sparsi su tutte le Alpi hanno avuto successo alleandosi in una rete
di collaborazione: gli amministratori locali (della valle) dovrebbero visitarli per ispirarsi al loro modello virtuoso. La Val Brembana può offrire
così tanto ai turisti in tutte le stagioni dell'anno, per cui concentrarsi solo ed esclusivamente sulla stagione invernale, per quanto sorprendente,
non rappresenta mai un modo per fare buoni affari con molto lucro."
Bisarz:
"Valerie, le tue sono considerazioni molto sagge, ma purtroppo la maggior parte della gente della valle non ha una mentalità aperta e guarda
solo al proprio orto piuttosto che considerare una visione allargata (a tutta la valle)."
P.S. visto che ho speso tempo per fare la traduzione mi permetto un appunto a Valerie: ma non ci avevi detto che stavi studiando l'Italiano???
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
@lucaserafini grazie per la traduzione, la prossima volta mi ricorderò di inserirla....
Scusa, sì, stavo cercando di imparare l'italiano usando Duolingo online. Essere bloccato nel Regno Unito a causa del Covid mi ha fatto perdere il cuore. Devo ricominciare con la speranza di visitare di nuovo Foppolo.
Translated using Googletranslate
Translated using Googletranslate
Valerie you need to come back in Foppolo and pratice rather than using google translate....
In italiano: Valerie devi ritornare a Foppolo per esercitarti con l'italiano altro che google transalte...
In italiano: Valerie devi ritornare a Foppolo per esercitarti con l'italiano altro che google transalte...