Sciare a Foppolo-Carona SKI

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Lele93

Re: Sciare a Foppolo-Carona SKI

Messaggio da Lele93 »

Mancano ancora i collaudi ministeriali, e manca la neve. Hanno annunciato che con la discesa delle temperature inizieranno a sparare neve. Ma queste incertezze non consentono di stabilire una data di apertura.
Anche perché con la potenza installata, non so quanti giorni servono per innevare il collegamento, la Cappelletta, e almeno una linea della Conca Nevosa. Sempre ammettendo che dal 3 gennaio ci siano temperature adatte.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

si possono fare solo supposizioni, certezze poche, dato l' arrivo di temperature primaverili e mancanza di neve, a prova che il meteo non è a dipendenze di nessuna feste, ferie, vacanze, detto questo naturalmente dispiace per i vari imprenditori impegnati nella stagione sciistica, sperando sempre in un repentino cambiamento, non solo nel meteo!! a_11 a_45
bisarz

Messaggio da bisarz »

finalmente dopo quasi 2 anni ho rimesso gli sci ai piedi. Ho sciato il 4 ed oggi. In entrambi i casi la mattina presto col biglietto 3h. Di fatto ho sciato solo sul Montebello, quarta baita usata solo per tornare alla macchina. Come al solito poca coda al mattina presto. Il 4 molto caldo oggi finalmente temperature invernali anche se non rigidissime. Considerando il clima e la poca neve direi che hanno fatto un buon lavoro nella preparazione piste. Il 4 si è smollata un po' prima visto il caldo, ma l'assenza di sole ha aiutato. Oggi invece la neve mi è piaciuta molto. Hanno anche ripreso a sparare nonostante il vento abbastanza forte.
Lato Carona non ho visto movimenti. Valgussera fermo, neanche in prova, Conca Nevosa ancora senza seggiolini. L'impressione è che siano in alto mare con la manutenzione oltre che con la neve sulle piste.
Valerie

Messaggio da Valerie »

Please can someone tell me if the lifts are now working? We may try to visit in February
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

Valerie ha scritto:Please can someone tell me if the lifts are now working? We may try to visit in February
At the moment only the two chairlifts in Foppolo are running (Quarta Baita and Montebello). The others on the Carisole side are in stand-by,
waiting for finalizing the due maintenance after acquisition by a new owner (and a long stop-over of the whole facility). There are no reliable
infos on the start-up day for Carisole's lifts: probably not earlier than the end of January, who knows? At the moment here we are just
speculating about it... a_11 a_45
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
vittorio

Messaggio da vittorio »

bisarz ha scritto:finalmente dopo quasi 2 anni ho rimesso gli sci ai piedi. Ho sciato il 4 ed oggi. In entrambi i casi la mattina presto col biglietto 3h. Di fatto ho sciato solo sul Montebello, quarta baita usata solo per tornare alla macchina. Come al solito poca coda al mattina presto. Il 4 molto caldo oggi finalmente temperature invernali anche se non rigidissime. Considerando il clima e la poca neve direi che hanno fatto un buon lavoro nella preparazione piste. Il 4 si è smollata un po' prima visto il caldo, ma l'assenza di sole ha aiutato. Oggi invece la neve mi è piaciuta molto. Hanno anche ripreso a sparare nonostante il vento abbastanza forte.
Lato Carona non ho visto movimenti. Valgussera fermo, neanche in prova, Conca Nevosa ancora senza seggiolini. L'impressione è che siano in alto mare con la manutenzione oltre che con la neve sulle piste.
Martedi intorno alle 16 il Valgussera era funzionante e girava.
Valerie

Messaggio da Valerie »

lucaserafini ha scritto:
Valerie ha scritto:Please can someone tell me if the lifts are now working? We may try to visit in February
At the moment only the two chairlifts in Foppolo are running (Quarta Baita and Montebello). The others on the Carisole side are in stand-by,
waiting for finalizing the due maintenance after acquisition by a new owner (and a long stop-over of the whole facility). There are no reliable
infos on the start-up day for Carisole's lifts: probably not earlier than the end of January, who knows? At the moment here we are just

Grazie. Do the Foppolo lifts run all week or only at the weekend?
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

Valerie ha scritto:
lucaserafini ha scritto:

Grazie. Do the Foppolo lifts run all week or only at the weekend?
Actually I dont' know, and I turn your question to other friends in the Forum.

Qualcuno è in grado di rispondere alla domanda di Valerie? Gli impianti a Foppolo sono aperti anche nei giorni feriali?
O solo al sabato/domenica? a_45 a_45
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Giorgiok

Messaggio da Giorgiok »

Here some infos:
the three slopes of Montebello + 4 Baita are well maintained (programmed snow…) and the chairlift are operating also during the week,
we are waiting for the start of Valgussera & Conca Nevosa, but….it will be a long wait.
GiorgioQ
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”