https://ibb.co/xYwCRL6
Da Cornalita si parcheggia l'auto alla fontana e da li si prende il comodo sentiero con indicazione "MONTE MOLINASCO"-"SORNADELLO".
Proseguire dritti fino ad incrociare un sentierino che si stacca sulla desta in direzione dell'agriturismo Eden, con l'indicazione "Sornadello" attaccata ad un albero.
Imboccato il sentiero, proseguire per circa 40 minuti di cammino seguendo i segni rossi triangolari (il cartello con indicazione "Loc. Grumello-Campanella" che si incontra lungo il sentiero indica che siamo sulla strada giusta) fino ad arrivare ad un capanno di caccia.
https://ibb.co/8569VxQ
https://ibb.co/PmJFrxv
Da qui il sentiero tende a perdersi,
Dal capanno, dopo circa 15 minuti di cammino si sbuca sulla sommità di un canalone, e davanti a noi fa bella mostra di se la famosa Campanella con l'attigua croce li accanto. Da questo momento è consigliato indossare un caschetto!
https://ibb.co/d7kxV9L
Scendere ora il canalone sotto di noi, prestando attenzione alle condizioni del terreno (può essere utile legare una corda fissa alle piante per agevolare la discesa nel canale), proseguire poi in leggero traverso fino ad arrivare alla base dello sperone dove è posta la Campanella.
https://ibb.co/n0Kscqr
Risalire il canale prestando massima attenzione a non smuovere i molti sassi presenti, superando il tratto più verticale aiutandosi con la catena presente
Una volta usciti dal canale, risalire l'ultimo ripido tratto a sinistra e in breve eccoci alla croce e alla tanto sospirata Campanella (1 ora e 20 minuti circa dalla macchina), da suonare all'impazzata!
https://ibb.co/BgWjf2s
https://ibb.co/rG82dYS
https://ibb.co/P1M0xZw
Per la discesa utilizzare lo stesso percorso a ritroso, facendo attenzione durante la risalita del canalone, e in circa 40 minuti si ritorna alla macchina.
N.B.: sconsigliatissima uscita in estate causa presenza di numerose zecche sul percorso, molto meglio invece in autunno / primavera.






, si prende la prima salita che sale verso il campo sportivo e, passando tra le vecchie case della frazione, si raggiunge una vecchia fontana con lavatoio
oltre la quale si prosegue in leggera discesa fino ad incontrare una seconda fontana. 
conviene quindi indossare il caschetto e l'eventuale imbrago prima di scendere e fare comunque attenzione al terreno scivoloso e a tratti un po' instabile.
che si può attraversare utilizzando la catena fissata ad un paletto al termine del traverso.
.
e quindi all'ultimo tratto di catene
che, in breve, portano alla croce di vetta e alla campana.