Variante di Zogno

Condizioni strade, progetti futuri, strade agro-pastorali, e varianti in costruzione in Valle Brembana provincia di Bergamo.
luca82

Re: Variante abitato di Zogno

Messaggio da luca82 »

president ha scritto:Entro fine mese non credo si riesca a far partire il cantiere. In ogni caso è questione di un paio di mesi non di più. Le aree per la posa del cantiere verosimilmente si troveranno in Ambria nei pressi della Madonna del Lavello( più o meno dove c'è quello che vende la frutta alla domenica con il camion). Per quanto riguarda la strada che sale a Camanghè credo che presto si possa trovare una soluzione dato che è iniziato un nuovo anno amministrativo/finanziario per la Provincia. Oltre al problema del guard rails (si scrive così??) bisogna togliere il cancello del bocciodromo e rivedere quel dosso che c'è a metà parcheggio. Il problema a Zogno non è mai stato il semaforo (certo meglio se non c'è) ma se uno ci fa caso bene ogni mattina, nota che il traffico diventa scorrevole solo dopo aver passato la stazione di Zogno ( per chi scende ovviamente). I problemi sono diversi: 1) fermate bus lungo via Locatelli in mezzo alla strada 2) raccolta rifiuti porta a porta nelle ore di punta 3) troppi accessi carrali su via Locatelli 4) troppe intersezioni a raso su via Locatelli 5) manca una rotonda fondamentale alla stazione di Zogno 6) semaforo (anche lui) .....provate ogni mattina e poi ditemi se la mia analisi non è giusta....
può essere giusta la tua analisi President, vero che ogni mattina per andare al lavoro fino a quando non si passa la stazione non si va, ma in giorni dove la coda arriva fino a San Pellegrino o comunque ogni mattina, togliere il semaforo inciderebbe notevolmente, tu hai fatto sei punti sui quale il comune di Zogno dovrebbe intervenire, anche con ordine di importanza, perchè non iniziare col togliere il semaforo? è talmente un'operazione banale che non produrrebbe nemmeno costi elevati se non l'utilizzo di diversa segnaletica stradale. la presa di posizione del comune fa pensare che a qualcuno a Zogno interessi che quel semaforo stia li, a scapito di tutte le persone che passano per la valle.
mucili

Messaggio da mucili »

Zogno65,

hai fatto una ipotesi incredibile ma a pensarci bene anche molto probabile.

Ed allora credo anche io che tra i due mali sia meglio tenersi il minore senza incorrere
nel rischio da te menzionato. a_45

Sperem!!!
pluto

Messaggio da pluto »

zogno65 ha scritto:.... Ora hanno fatto addirittura le strisce bianche che saranno consumate da sole prima che aprano la strada....
si consumano prima che aprano la strada?
non è poi tanto scandaloso....almeno non tanto come quando fanno le strisce al pomeriggio e la sera asfaltano.. a_111 a_111 a_19 a_19 a_19
president

Messaggio da president »

Non penso che togliendo il semaforo i problemi si risolvano....Magari!!
Nei cantieri c'è sempre qualcosa che può andare di traverso come le cose impreviste o imprevedibili e quelle impreviste ma prevedibili.

Per quanto riguarda la "benedetta variante" credo che se il progetto rimane quello attuale si procederà attaccando da due parti a suon di mine e martelloni....almeno si spera.

Dicono che la speranza è l'ultima a morire....quindi....speriamo!!! a_14
VBCC LOGIstar
pluto

Messaggio da pluto »

president ha scritto: Per quanto riguarda la "benedetta variante" credo che se il progetto rimane quello attuale si procederà attaccando da due parti a suon di mine e martelloni....
non intendevo chiedervi se il progetto cambia...
Quello che trovo impossibile è che a valle si riesca a lavorare senza grave intralcio alla viabilità...avranno studiato qualche accorgimento...boh..

a_45
president

Messaggio da president »

Ma la soluzione per lo svincolo a valle c'è già. Non posso in questa fase dire di più ma secondo me non penalizzerà troppo il traffico.
VBCC LOGIstar
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

i lavori era stato detto che sarebbero partiti nel febbraio 2011
luca82

Messaggio da luca82 »

kikko69 ha scritto:Inizialmente, poi dalle ultime dichiarazioni si parlava di Aprile.
tutta la provincia era tappezzata di pubblicità "la variante di zogno si farà" "il governo del fare"...
è quel si farà che non mi piace, è troppo rivolto al futuro... oggi è il 2 febbraio e non si vede niente e nessuno a_2 a_2
Subiot

Messaggio da Subiot »

Calma ragazzi !!
Per quello che so io nei mesi scorsi un emissario della ditta che ha vinto l'appalto era alla ricerca in bassa valle di un area per la collocazione del "villaggio" dove verranno alloggiate le maestranze !!
Seppure lentamente ... qualcosa si muove...
a_14 a_14 a_14
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Rispondi

Torna a “Viabilità Valle Brembana”