francesca ha scritto:Dalle informazioni che mi hanno dato (fonti attendibili) la maggior parte dei prof della sez A e B sono di ruolo, e anche la C non è messa poi male....
cosa ti spinge a pensare che un professore di ruolo sia meglio di un precario? la continuità didattica vale fino ad un certo punto: quello che conta è la professionalità del docente e la voglia di studiare dell'alunno.
il numero di docenti di ruolo non è una discriminante valida per la scelta di un istituto piuttosto che un altro.
ricorda che:
a) anche un insegnante di ruolo può ammalarsi, avere un bébé, prendere un 'aspettativa ecc... quindi il balletto dei supplenti può ripresentarsi.
b)magari un precario sceglie la stessa sede per più anni,dovresti saperne qualcosa:), e permettere la tanto agognata continuità
c) un prof di ruolo può essere più demotivato di un precario, o meno preparato, o più tranquillo quindi con meno entusiasmo... e la qualità del suo insegnamento risentirne
d) se un precario vale poco c'è speranza che l'anno successivo non torni, mentre quello di ruolo rischi di doverlo sopportare per tutto il corso di studi...
attenzione! non voglio difendere a spada tratta la categoria alla quale per forza maggiore appartengo (a chi non piacerebbe entrare in ruolo...), voglio solo farti capire che non c'è differenza, puoi trovare persone più o meno valide sia da una parte che dall'altra!!
personalmete nella mia esperienza di studente (lunga!) e di prof (meno lunga, ma intensa!!) ho incontrato insegnanti e colleghi precari super!
ah, e neppure lo stato dell'edificio scolastico è così importante.. conta chi ci sta dentro!
SCEGLI VAGLIANDO ATTENTAMENTE I POF, ASCOLTANDO I CONSIGLI DI CHI SCOLASTICAMENTE CONOSCE TUO FIGLIO E, SOPRATTUTTO, LASCIA DECIDERE A LUI!!!