... speriamo allora che stamattina fosse stato un caso per via dell'incidente e della successiva pulizia della strada... vedremo lunedì!
PS. mi preoccupa il fatto che la sera ci sia coda dalla rotonda dell'Eli bar fino all'Agip... effettivamente sono giusto 2 sere che si forma e scommetto che c'entra con il semaforo tolto... stiamo a vedere...
CODA NO-STOP: rotonde e dintorni
-
- Messaggi: 6991
- Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 14:44
- Località: Almè (BG) 295 m.s.l.m. & Strozza (BG) 375 m.s.l.m.
- Contatta:
Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni
...probabilmente quella poca coda che si forma tra le 2 rotatorie Almè (ely bar) e Villa d'Almè (agip) oltre a quella da Bergamo, dipende anche dal fatto che hanno cambiato il senso unico nel paese... poi cè da dire che avendo tolto il semaforo con svolta obbligatoria a destra le auto che arrivano da Almenno finche non riaprono la Clanezzo-Ubiale si immettono quasi tutte nella variante nuova che sbocca sulla rotatoria di Villa d'Almè... ecco quindi il disguido del caos... attendiamo l'apertura dell'Ubiale Clanezzo poi si potranno definitivamente tirare le somme delle modifiche apportate... 

Stazioni Meteo
Strozza http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Almè http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/
Martedi ore7:10 Meteo RadioAlta BgTv
Strozza http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Almè http://www.centrometeolombardo.com/cont ... e=Stazioni
Webcam https://orobiemeteo.com/val-imagna-strozza/
Martedi ore7:10 Meteo RadioAlta BgTv
Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni
so che ora mi massacrerete ma io da residente a Ubiale Clanezzo spero che la strada quando sarà riapertà diventi a traffico limitato!
Semplicemente per un motivo, la mattina e la sera c'è il coprifuoco, se cammini a lato della strada rischi che qualche disperato ti travolga. Nonostante c'è il limite dei 30km/h spesse volte questo viene superato di 2 volte tanto, se non di più. Non è concepibile in una strada così pericolosa!
non parliamo dei buchi che si fanno a causa del traffico esagerato!
Semplicemente per un motivo, la mattina e la sera c'è il coprifuoco, se cammini a lato della strada rischi che qualche disperato ti travolga. Nonostante c'è il limite dei 30km/h spesse volte questo viene superato di 2 volte tanto, se non di più. Non è concepibile in una strada così pericolosa!
non parliamo dei buchi che si fanno a causa del traffico esagerato!
- andrea.brembilla
- Messaggi: 5344
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
- Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
- Contatta:
Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni
Sono d'accordo che la strada di Ubiale Clanezzo venga sistemata e che la Provincia si prenda carico di questo onere (pur nei tempi di crisi attuali) però penso, senza voler far polemica, che bisogna fare un pò tutti dei sacrifici se si vuole una viabilità migliore in valle: ok hai ragione, è pericolosa, bisogna stare attenti..etc...ma pensa quante gente tutti i giorni si fa ore di coda sulla statale...bisognerebbe trovare una via di mezzo.
So che è improprio usare la strada di Ubiale per sgravare il traffico della statale, però ragazzi dobbiamo adattarci e aiutiamoci un pò tutti in valle...se no se si guarda sempre al proprio orticello continueremo ad essere nessuno come siamo sempre stati.
So che è improprio usare la strada di Ubiale per sgravare il traffico della statale, però ragazzi dobbiamo adattarci e aiutiamoci un pò tutti in valle...se no se si guarda sempre al proprio orticello continueremo ad essere nessuno come siamo sempre stati.
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- enkuz
- Messaggi: 939
- Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2008, 15:45
- Località: Laxolo di Brembilla 550 m.s.l.m.
Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni
Capisco il discorso di Giorgiobg però cosa dovrebbero dire i cittadini di Zogno (tutt'ora) oppure di Sanpellegrino (che fino prima dell'avvento delle gallerie subivano di peggio rispetto al flusso attuale veicolare di Ubbiale)?
Ahimè ci sono tante, tantissime auto e purtroppo l'unico modo per diminuire il flusso di veicoli sulle strade principali è di utilizzare le strade secondarie (discorso generale ovviamente). E' chiaro però che vanno rispettati i limiti soprattutto nei centri abitati...
Ahimè ci sono tante, tantissime auto e purtroppo l'unico modo per diminuire il flusso di veicoli sulle strade principali è di utilizzare le strade secondarie (discorso generale ovviamente). E' chiaro però che vanno rispettati i limiti soprattutto nei centri abitati...
Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni
Il problema Ubiale Clanezzo è ben diverso da quello di Zogno o dei paesi che sono lungo la ex statale. A Ubiale si tratta di una strada comunale costruita per collegare Clanezzo con Ubiale capoluogo senza dover fare il giro Almenno/Villa/Sedrina.. Ora, che queste strade siano utili anche ai non residenti non c'è ombra di dubbio, però andrebbero usate solo come alternativa nel caso di blocco della circolazione sulla strada principale...enkuz ha scritto:Capisco il discorso di Giorgiobg però cosa dovrebbero dire i cittadini di Zogno (tutt'ora) oppure di Sanpellegrino (che fino prima dell'avvento delle gallerie subivano di peggio rispetto al flusso attuale veicolare di Ubbiale)? Ahimè ci sono tante, tantissime auto e purtroppo l'unico modo per diminuire il flusso di veicoli sulle strade principali è di utilizzare le strade secondarie (discorso generale ovviamente). E' chiaro però che vanno rispettati i limiti soprattutto nei centri abitati...
Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni
andrea.brembilla:
e come mai Stabello, Botta e Valbrembo hanno zone a traffico limitato? come caratteristiche di strada sono molto simili a quella di ubiale...
ekunz:
non si possono paragonare le strade di San Pellegrino/ Zogno a quella di Ubiale!
e come mai Stabello, Botta e Valbrembo hanno zone a traffico limitato? come caratteristiche di strada sono molto simili a quella di ubiale...
ekunz:
non si possono paragonare le strade di San Pellegrino/ Zogno a quella di Ubiale!
- sanpe
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:04
- Località: San Pellegrino Terme - Alture - 540 m slm
Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni
Io direi che l'unico modo di diminuire il flusso di veicoli sulle strade principali è migliorare il tracciato di strade già esistenti. Le strade secondarie non dovrebbero neanche esistere. Dobbiamo smetterla di costruire nuove strade qua e là e nuove scorciatoie che mettono in pericolo la vita dei residenti (Ubiale e Clanezzo). Finiamola col mettere altro cemento... più strade si mettono e più affogheremo di traffico ovunqueenkuz ha scritto:Ahimè ci sono tante, tantissime auto e purtroppo l'unico modo per diminuire il flusso di veicoli sulle strade principali è di utilizzare le strade secondarie (discorso generale ovviamente).

Re: CODA NO-STOP: rotonde e dintorni
il nostro problema è sulla strada principale...pensare che le strade o stradine secondarie lo risolvano è un paravento...
Però.... però a Ubiale devono essere onesti... quando c'è stato da chiedere i soldi alla provincia (anche se poi erano solo una cicca) per fare una manutenzione alla strada hanno portato come motivazione 'visto che è una valida alternativa alla statale'.... allora come la mettiamo??
Però.... però a Ubiale devono essere onesti... quando c'è stato da chiedere i soldi alla provincia (anche se poi erano solo una cicca) per fare una manutenzione alla strada hanno portato come motivazione 'visto che è una valida alternativa alla statale'.... allora come la mettiamo??