Salita al Tre Signori da Ornica

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Fausto

Salita al Tre Signori da Ornica

Messaggio da Fausto »

Ciao a tutti, avevo inyenzione di salire un giorno della prossima settimana al Pizzo Tre Signori da Ornica passando dalla Bocchetta d'Inferno. Volevo chiedere a chi ci è stato di recente se c'è ancora neve dalla Bocchetta d'Inferno alla vetta, lo chiedo perchè mi piacerebbe salire ma senza neve, o almeno che non sia troppa.

Grazie a chi mi ripsonderà e un saòuto a tutto il forum.

a_45 a_45 a_14
stella-alpina

Re: Salita al Tre Signori da Ornica

Messaggio da stella-alpina »

Ciao Fausto
scusa il ritardo nel rispondere ma ho visto solo ora.
Io sono salita al Pizzo da Ornica il 28 maggio. C'era neve dal Poiat in poi come puoi vedere nelle immagini del link sottostante:
trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t5380.html
Buona giornata e buona montagna!
"un'emozione può sparire nella brevità di uno sguardo, ma la si ricorda per il resto dei giorni"
Mauro Corona
Fausto

Messaggio da Fausto »

stella-alpina ha scritto:Ciao Fausto scusa il ritardo nel rispondere ma ho visto solo ora. Io sono salita al Pizzo da Ornica il 28 maggio. C'era neve dal Poiat in poi come puoi vedere nelle immagini del link sottostante: trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t5380.html Buona giornata e buona montagna!
Grazie Katia....ho visto il tuo reportage ed è molto bello, spero che nel frattempo la neve se ne sia andata quasi tutta, se salirò al Tre Signori lo farò venerdì 17 sperando nel meteo, ciao.
a_45
Fausto

Messaggio da Fausto »

Siamo saliti stamani, alle 7.30 eravamo già in cammino da Ornica, giornata stupenda, in cima al 3S tirava un'aria gelida che ci ha fatto fermare per meno di mezz'ora, c'era chi si mettaeva la breta e i guanti !! a_19
Grazie al vento che tirava panorami da favola, dalle vette Orobiche alle Grigne al Monte Rosa fin giù alle inquinate pianure, insomma, un paradiso.
C'era ancora un po' di neve dalla Bocchetta d'Inferno salendo il primo tratto ripido, poi fino alla vetta tutto pulito.

FANTASTICO !!!! a_45 a_14
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”