bremboski ha scritto:Bremboski risponde a nome di Brembosuperski:
Gli ultimi due interventi in merito al Vago e Valgussera hanno pienamente centrato l'obbiettivo: la sostituzione della sciovia ci sarà e la nuova linea non ricalcherà quella attuale. Ragioni tecniche e impiantistiche, ma soprattutto ragioni di logica strutturale di collegamento del comprensorio, prevedono che l'arrivo a monte sia approssimativamente nella zona della Cappelletta e che la partenza a valle sia spostata di circa un centinaio di metri più verso Carona.
Per prima cosa un ringraziamento va di dovere a Bremboski e a Brembosuperski per tutte queste informazione che ci date e per il lavoro che state cercando di fare.
Conosco abbastanza bene il comprensorio ma la zona della cappelletta non so qual'è o almeno non so che si chiama così, qualcuno risce a spiegarmelo? Poi mi chiedevo se in questo riammodernamento la zona per lo snowpark resterà la stessa scelta quest'anno...
L'idea di partire dalla val Carisole e salire fino al Valgussera con una sola seggiovia è spettacolare, ma però (eliminando quella vecchia che sale al Valgussera) ai piazzali di Foppolo non rischia di crearsi una coda infinita perchè tutti sarebbero obbligati a prendere la seggiovia della 4a baita?
Un'altra cosa che Bremboski dovrebbe prendere in considerazione in questo potenziamento secondo me è la velocità delle seggiovie 4a baita e Montebello, soprattutto la prima. Ho sentito parecchia gente (anche io) lamentarsi di quanto è lenta questa e quanto è lenta quella...In effetti ho provato a cronometrare dal momento in cui mi sono seduto sulla seggiovia al momento che sono sceso su a montebello, con poca coda al passaggio tra una seggiovia e l'altra, ci sono voluti ben 23 minuti.!
Non sarebbe male se andassero un pò più veloci..E' impossibile? Bisogna cambiare i motori per farlo?