Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
Valerie
Messaggi: 152
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2008, 21:05
Località: england

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da Valerie »

In fact the last winter, in March, during the week , there were ten people on ski slopes. I know, I was there and it was very nice but it does not generate income for Bremboski. That is why more internet advertising is important as the other European countries use the internet a lot.
tarsicio
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 19:30

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da tarsicio »

Cerchiamo di essere positivi ! La seggiovia quadriposto a sganciamento valorizza la valcarisole e quindi anche il comprensorio bremboski, del 50%:
è in programma anche la riqualificazione di piste della valcarisole, occorre comunque puntare decisamente alla riapertura della PISTA PANORAMICA, CARONA e la VALCARISOLE sarebbero il massimo 100% !!!!

RIAPRIAMO LA PISTA PANORAMICA

Tarsicio
Avatar utente
IW2LBR
Site Admin
Messaggi: 77145
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2005, 19:57
Località: Media Val Brembana (600m)
Contatta:

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da IW2LBR »

Ieri siamo saliti alle Carisole, il tracciato della seggiovia e' gia' fatto, si scava per i plinti dei piloni, all'arrivo a quota 2.100 m ~ si sta' gettando il cemento per la base. La lunga tratta della seggiovia avra' 24 piloni, passa a sx del Rifugio Mirtillo e finisce a circa 150 m a dx dell'arrivo dello skilift Conca Nevosa... la novità che ho potuto constatare di persona e' la partenza che e' stata spostata molto piu' a sud oltre il torrente (zona pista di fondo). Ripeto, per altro scritto da popi, e spero di non leggere piu' la stessa domanda: LA PISTA PANORAMICA NON SI APRIRA' PIU'!!!.. troppi i costi per metterla in sicurezza.. ma con il nuovo impianto avremo una pista nuova (nera??) del Conca Nevosa che scende dritta al Terre Rosse, molto larga, disegnata dal Panizza....

entro sera... le immagini dei lavori alle Carisole... a_14
Valanga - VLBNET Rete Wireless - News Valle Brembana - Valle Brembana - Fotografie della Valle Brembana
Specialist SEO, search engine optimization & marketing
Avatar utente
willy
Messaggi: 639
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da willy »

Cavoli, 24 piloni mi sembrano tantissimi. a_19
bisarz
Messaggi: 291
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da bisarz »

IW2LBR ha scritto:Ieri siamo saliti alle Carisole, il tracciato della seggiovia e' gia' fatto, si scava per i plinti dei piloni, all'arrivo a quota 2.100 m ~ si sta' gettando il cemento per la base. La lunga tratta della seggiovia avra' 24 piloni, passa a sx del Rifugio Mirtillo e finisce a circa 150 m a dx dell'arrivo dello skilift Conca Nevosa... la novità che ho potuto constatare di persona e' la partenza che e' stata spostata molto piu' a sud oltre il torrente (zona pista di fondo). Ripeto, per altro scritto da popi, e spero di non leggere piu' la stessa domanda: LA PISTA PANORAMICA NON SI APRIRA' PIU'!!!.. troppi i costi per metterla in sicurezza.. ma con il nuovo impianto avremo una pista nuova (nera??) del Conca Nevosa che scende dritta al Terre Rosse, molto larga, disegnata dal Panizza.... entro sera... le immagini dei lavori alle Carisole...
Ottime notizie!!

Peccato per la panoramica, ero uno di quelli che faceva domande in merito alla riapertura, mi devo essere perso per strada qlc post.... spero di nn avere fatto arrabbiare troppe persone. Nn pensavo che le opere di messa in sicurezza fossero così onerose, immaginavo fosse critica solo la prima parte della pista, la stradina che dal conca arriva al vecchio arrivo dello skilift, che era l'altro è la parte di pista che utilizzavo maggiormente in primavera per fare qlc fuoripista...
Avatar utente
andrea.brembilla
Messaggi: 5344
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 10:50
Località: Laxolo di Val Brembilla (BG) - 570 m s.l.m.
Contatta:

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da andrea.brembilla »

IW2LBR ha scritto:
bisarz ha scritto:..la stradina che dal conca arriva al vecchio arrivo dello skilift, che era l'altro è la parte di pista che utilizzavo maggiormente in primavera per fare qlc fuoripista...
a_19 a_19 a_19
Quoto il a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
bisarz
Messaggi: 291
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2006, 19:50

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da bisarz »

IW2LBR ha scritto: a_19 a_19 a_19 a_19 a_19 a_19
aggiungo: fuoripista sempre fatti in condizioni di sicurezza, cioè quando il mando era ben assestato
Avatar utente
ALEXBERGAMO
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 8 luglio 2007, 8:09
Località: BERGAMO
Contatta:

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da ALEXBERGAMO »

quoto Popi, cavoli non si è mai contenti, "speriamo, mi auguro, spero che" per fortuna a volte si vedono anche i "bravi, grandi, applausi"..... ragazzi i soldi non li tiriamo fuori mica noi, le risorse sono difficile da reperire, in val carisole si stanno facendo investimenti importanti cosi come a Foppolo, e considerando che la Lombardia non è una regione a statuto autonomo, e che Foppolo e Carona non sono Selva di Val Gardena e Corvara direi che ciò che si sta facendo già da anni è un grande passo avanti in tutti i sensi.

Certo ci vuole tempo, pazienza, e fiducia...fiducia in chi lavora.... certo pure io vorrei vedere la miglior pista possibile, riqualificate tante zone oppure mega impianti, ma nessuno ha la bacchetta magica. Nelle nostre valli sono in corso miglioramenti importanti in vista dell'Expo del 2014 a Milano, in Val Seriana si sta puntando sul rilancio di Selvino, e sul mega comprensorio di Valbondione, qui da noi si cerca di stare al passo e lo si sta facendo. Quest'anno avremo una nuova seggiovia a sganciamento automatico a Carona, con un nuovo tracciato e nuove piste, il prossimo anno avremo la nuova cabinovia a Foppolo ( lavori già in corso) e se tutto va bene, il prossimo avremo anche la cabinovia che da Carona paese sale alle piste. Certo poi a voler essere pignoli, si può pensare al collegamento con San Simone, oppure, la riqualifica del Toro, o lo sfruttamento di altre aree, ma per ora si vola bassi che per me è già tanto....piedi per terra e fiducia...i lavori si fanno per il bene di tutti, dobbiamo solo aver pazienza.

scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.
Avatar utente
willy
Messaggi: 639
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 16:02
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Re: Nuova Seggiovia quadriposto Carona Carisole

Messaggio da willy »

ALEXBERGAMO ha scritto:quoto Popi, cavoli non si è mai contenti, "speriamo, mi auguro, spero che" per fortuna a volte si vedono anche i "bravi, grandi, applausi"..... ragazzi i soldi non li tiriamo fuori mica noi, le risorse sono difficile da reperire, in val carisole si stanno facendo investimenti importanti cosi come a Foppolo, e considerando che la Lombardia non è una regione a statuto autonomo, e che Foppolo e Carona non sono Selva di Val Gardena e Corvara direi che ciò che si sta facendo già da anni è un grande passo avanti in tutti i sensi. Certo ci vuole tempo, pazienza, e fiducia...fiducia in chi lavora.... certo pure io vorrei vedere la miglior pista possibile, riqualificate tante zone oppure mega impianti, ma nessuno ha la bacchetta magica. Nelle nostre valli sono in corso miglioramenti importanti in vista dell'Expo del 2014 a Milano, in Val Seriana si sta puntando sul rilancio di Selvino, e sul mega comprensorio di Valbondione, qui da noi si cerca di stare al passo e lo si sta facendo. Quest'anno avremo una nuova seggiovia a sganciamento automatico a Carona, con un nuovo tracciato e nuove piste, il prossimo anno avremo la nuova cabinovia a Foppolo ( lavori già in corso) e se tutto va bene, il prossimo avremo anche la cabinovia che da Carona paese sale alle piste. Certo poi a voler essere pignoli, si può pensare al collegamento con San Simone, oppure, la riqualifica del Toro, o lo sfruttamento di altre aree, ma per ora si vola bassi che per me è già tanto....piedi per terra e fiducia... i lavori si fanno per il bene di tutti, dobbiamo solo aver pazienza. scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.
Oh! Finalmente! Straquoto!
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”