ok ragazzi, non sono andato a strafogarmi perchè pioveva, ma ci ho fatto un salto nel pomeriggio facendo il giro del lago, passando per la via principale, fermandomi al bar sul lago.
Le mie impressioni? Panorama mozzafiato, contando che i monti erano comunque coperti dalle nuvole. Mi piacerebbe fare i sentieri per andare ai laghi gemelli pe resempio. Poi pur essendo piccola ci sono in proporzione tanti negozi di alimentari (...e 2 chiese ).
Mi sembra troppo forse condensata, troppe costruzioni vicine, troppo "ski oriented", ma per carità l'ho vista veramente poco in una giornata di pioggia e ho fatto comunque delle belle foto.
Dimenticavo, ovviamente sono passato da Branzi.... bellissimo, ho visto che il prossimo weekend c'è la sagra del formaggio, se non ho impegni ci sta una scappata
IW2LBR ha scritto:Quando rientri vogliamo le tue impressioni su Carona.. positive e negative... mi raccomando.....
Credo che IW2LBR si ricordi bene le mie impressioni di ri-perlustrazione di quasi due anni fa (dopo oltre un decennio)... praticamente un disastro, ero tanto deluso dalla valle che... ho preso una casa a Carona
luvaltol ha scritto:Credo che IW2LBR si ricordi bene le mie impressioni di ri-perlustrazione di quasi due anni fa (dopo oltre un decennio)... praticamente un disastro, ero tanto deluso dalla valle che... ho preso una casa a Carona
Si.. vero... per quello l'ho chiesto.... ma la sua impressione e' stata positiva mentre.. ricordo che la tua era negativa..ehhehehe
..... tutte e due avete trovato brutto tempo, tu poi hai comprato l'appartamento a Carona.. sara' cosi' anche per Rinez ??!!!!!..
CARONA: Sci, per l'inverno la pista di fondo
L'anello di tre chilometri sul lungolago e nel bosco. Sarà illuminato
Carona avrà la sua prima pista per lo sci di fondo. Una prima parte del tracciato, in corso di realizzazione, dovrebbe essere pronta già per il prossimo inverno. La pista si snoderà sulla sponda sinistra del lago, la zona meno urbanizzata, e sarà, in parte, illuminata anche di sera.
Spiega il sindaco Tarcisio Migliorini: «I lavori sono iniziati circa un anno fa dalla zona del bar, vicino al lago. Il tracciato partirà proprio da lì, salirà poco a monte entrando nel bosco, quindi scenderà di nuovo per riprendere la strada del lungolago». «A fianco della strada carrozzabile – continua il sindaco – sarà realizzata una passerella che arriverà fino alla diga. Da qui la pista per lo sci di fondo tornerà di nuovo nel bosco per scendere a valle del paese».
Complessivamente il tracciato sarà lungo cinque chilometri e largo cinque metri e avrà una forma all'incirca a doppio anello. Il percorso cosiddetto «cittadino», ovvero quello che si snoderà nei pressi del lungolago, lungo tre chilometri e accessibile a tutti, sarà illuminato anche di sera e dovrebbe essere concluso entro l'inverno.
«Il prossimo mese dovremmo iniziare i lavori per la realizzazione della passerella sul lungolago – spiega il sindaco –. Speriamo di concludere l'anello di pista "cittadina" con l'arrivo della prima neve. Anche perché, per i lavori, la strada sul lago dovrebbe essere chiusa e vorremmo riaprirla per la stagione invernale». Il secondo anello di pista, quello che scenderà dalla diga verso la parte bassa del paese, per circa due chilometri, sarà completato più avanti; presumibilmente i lavori dovrebbero concludersi entro l'inizio dell'estate 2007.
Il progetto prevede che il tracciato venga utilizzato come pista per lo sci da fondo durante l'inverno, e per le passeggiate, come pista per mountain bike o come percorso vita, durante il resto dell'anno. La pista, quindi, sarà attrezzata anche con alcune panchine. Complessivamente l'intervento verrà a costare circa 700 mila euro, di cui il 20% grazie a fondi comunali e i restanti 80% con contributi regionali. Intanto, per consentire la prosecuzione dei lavori, fino al 30 settembre resterà chiusa al traffico e ai pedoni la strada carrale che porta alla località Prato Magro.
e beh, mi pare che in valle le cose si stiano veramente muovendo...
certo che la chicca del percorso illuminato, non so quante località la possano vantare
rinez ha scritto:si, infatti ho notato i lavori affianco al bar (dove ovviamente mi sono fermato per una cioccolata calda). Ottimo
aaaaaaaa mitico quel bar.... i caffe' che mi son bevuto con amici mentre dalle 6.00 del mattino mettevamo le nostre lenze di pesca alla mosca..... bei tempi...... simpaticissima la signora.... apriva il bar sempre alle 7.00 del mattino...... apriva la finestra in vestaglia e tutte le mattine gli davamo il buongiorno.. hehehe
sapeva gia' che eravamo li ad attenderla...
GUARDANDO NELLA GALLERY VALLE BREMBANA HO NOTATO CHE LE FOTO DI CARONA NON SONO PROPRIO MOLTO RECENTI... NON SI POTREBBE METTERNE ALCUNE NUOVE???
MAGARI DELL'INVERNO 2006 - 2007 !!!!