Consiglio escursione sulle Orobie

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
alinflames

Consiglio escursione sulle Orobie

Messaggio da alinflames »

Ciao a tutti, vorrei chiedervi dei consigli su delle escursioni in Val Brembana.
Sto cercando qualche passeggiata di 1.30 / 2.00 ore (tempistiche CAI) diciamo con un dislivello dai 500 ai 600 mt... giusto per darvi un aiuto, ieri io e la mia ragazza abbiamo fatto il Rifugio Benigni e ci siamo fermati sotto il canalino perchè per noi e ancora un po' difficile. E devo dire che comunque fino a là siamo arrivati un po' affaticati (Peccato che non ho visto il segnale per il sentiero dei vitelli).
Se siete pratici delle dolomiti, cerco qualcosa tipo il rifugio Seceda o il Vajolet...

Ho intenzione di passarci l'estate in val brembana, sotto coi consigli :):)
Grazie!
Ciao!
MaCa

Re: COnsiglio escursione orobie

Messaggio da MaCa »

Benvenuto sul forum! a_14
Nell'indice dell escursioni può trovare tantissimi itinerari da cui prendere spunto per le tue gite, poi potrai rivolgerti alle pro loco ed ai rifugi per avere info dettagliate ed aggiornate.

Ecco un paio di spunti da cui partire nella ricerca... rifugio Gherardi, Tre Faggi, rifugio Lupi di Brembilla, Laghi di ponteranica dai Piani dell'Avaro, Forcella Rossa, Passo Tartano, Laghi Gemelli dalle Baite di Mezzeno...
a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”