News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!
Moderatore: elio.biava
-
Re: News sui Funghi in Valle Brembana.. eccoli!!!
Dai Luca vogliamo le foto di tutti questi funghi?
- muro73
Non ci credo..... ieri ho fatto un giretto mattutino prendendo anche l'acqua: 1/2 kiletto! Questo è un bottino magro mentre 3,5 kg è un bel raccolto e i 6/7Kg sono un raccolto ... esagerato! Tra l'altro mi pare che in valle parlando anche con i fungaioli locali grandi quantitativi non se ne vedono.iceluka ha scritto:Sono appena tornato da un giretto in valle...devo dire che per la prima volta ho trovato anche io un netto calo di funghi,tantè che dopo solo 3 ore,abbiamo deciso di tornarcene a casa,bottino magro 3,5 Kg però tutta roba fresca e di piccolo taglio,solo 3 padelle di ieri credo .
A differenza degli altri giorni,ho notato tanta gente in giro per funghi,sia stamattina in strada che per i boschi al mio rientro....secondo il mio parere finchè non fà una bella piovuta,la vedo magra ..
Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa valle?

Paolo
Io non ho alcun interesse a sparare quantitativi che non raccolgo....per me il giro a funghi è solo passione e non argomento per vantarsene al bar (a cui non vado nemmeno se non alla mattina alle 5.30 a bere il caffè...bar brina).....poi che ci crediate o meno io come ultima immagine vi metto quella del fatidico mio 7 agosto 2011... con questa immagine concludo la mia se pur breve apparizione al forum...vi auguro un buon raccolto a tutti !

Luca
cosa fai, l'offeso? cerca di capire.... dai!
io, mia madre e mio fratello il 6 agosto 2011 ne abbiam fatti più di 10 kili... ce lo ricordiamo bene TUTTI quel periodo...
in questo periodo tu sei una mosca bianca... quindi devi cercare di capire chi ti chiede le foto... complimenti! ciao.
io, mia madre e mio fratello il 6 agosto 2011 ne abbiam fatti più di 10 kili... ce lo ricordiamo bene TUTTI quel periodo...
in questo periodo tu sei una mosca bianca... quindi devi cercare di capire chi ti chiede le foto... complimenti! ciao.
- muro73
Me lo ricordo bene anch'io l'agosto 2011dodyferro ha scritto:cosa fai, l'offeso? cerca di capire.... dai!

Paolo
Ieri mattina anche io io preso un pò di acqua,ma giusto 5 minuti mentre rientravo,per cui può anche darsi che eravamo nello stesso postomuro73 ha scritto:Non ci credo..... ieri ho fatto un giretto mattutino prendendo anche l'acqua: 1/2 kiletto! Questo è un bottino magro mentre 3,5 kg è un bel raccolto e i 6/7Kg sono un raccolto ... esagerato! Tra l'altro mi pare che in valle parlando anche con i fungaioli locali grandi quantitativi non se ne vedono.
Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa valle?

Luca
- muro73
Bè guarda, io ero nel bosco di grèmans...iceluka ha scritto:Ieri mattina anche io io preso un pò di acqua,ma giusto 5 minuti mentre rientravo,per cui può anche darsi che eravamo nello stesso posto

Paolo
esattamente, noi in 2 abbiam fatto 8kg l'8/8/2011 ma anche prima e dopo (diciamo tra fine luglio e metà agosto) un paio di kiletti a testa ci scappava sempre...dodyferro ha scritto:io, mia madre e mio fratello il 6 agosto 2011 ne abbiam fatti più di 10 kili... ce lo ricordiamo bene TUTTI quel periodo...

La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve