Orso in Valle Brembana - Alpi e Prealpi Orobie

Le numerose specie di animali selvatici nelle Alpi Prealpi Orobie e specificatamente in Valle Brembana
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Ragazzo aggredito dall’orso

Messaggio da elio.biava »

greggio ha scritto:Chissà se gli espertoni avranno ancora il coraggio di dire che non attacca l'uomo, nelle numerose serate per spiegare come ci si comporta con l'orso.
anch'io ho pensato la stessa cosa...Ormai questo caso prova che attacca, eccome che L'ORSO ATTACCA L'UOMO !!!
Non possiamo uscire avendo in tasca il rilevatore gps dei radiocollari a_35 ...e neppure l'anagrafe veterinaria dei plantigradi compreso "lo stato famiglia orsa" a_35 a_35 che mi dice se ha i cuccioli (con se nascosti nel boschetto!!!) a_11 a_35
ma gli espertoni diranno che il "gioco" vale la candela... a_111
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
vime

Re: Orso in Valle Brembana - Alpi e Prealpi Orobie

Messaggio da vime »

"Aggressioni di cani a persone nel 2012 in Italia, alla data di oggi:

Bambini e minori: feriti: 11; morti
Adulti: feriti: 25; morti 4
Totale: feriti: 36; morti: 4

Si prega di notare che il conto non è esaustivo in quanto semplicemente desunto da notizie trovate via Internet."
Che facciamo, sterminiamo anche tutti i cagnacci o, meglio ancora, tutti gli esseri viventi(4 zampe e non) che potrebbero limitarci in qualche modo? a_19
Buona fortuna!!
a_45
"..vado in montagna non per avvicinarmi a qualche cielo, ma per allontanarmi da qualche suolo." E. De luca
greggio

Messaggio da greggio »

l'esempio e' a dir poco inquietante, mettiamola cosi':
se il numero di orsi presente in italia sarebbe in egual numero ai cani, esisterebbe ancora la razza umana??
Io non ho mai visto un orso al guinzaglio, o meglio al circo si, o nei cartoni animati!
In africa i leoni non vengono sterminati, ma neanche girano tranquilli per radure e paesi, dai siamo seri.
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

greggio ha scritto:l'esempio e' a dir poco inquietante...
Visto! inizia lo snocciolamento delle "Classifiche Avulse" su cani, vespe, calabroni, vipere, zanzara-tigre.... a_39 a_2 mi piacerebbe vederli all'opera a_19
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
vime

Messaggio da vime »

greggio ha scritto:l'esempio e' a dir poco inquietante, mettiamola cosi': se il numero di orsi presente in italia sarebbe in egual numero ai cani, esisterebbe ancora la razza umana?? Io non ho mai visto un orso al guinzaglio, o meglio al circo si, o nei cartoni animati! In africa i leoni non vengono sterminati, ma neanche girano tranquilli per radure e paesi, dai siamo seri.

A me paiono inquietanti la presunzione, la superficialità e la ristrettezza mentale con le quali si sostengono a spada tratta certe tesi terroristiche ..
P.S. anche i villeggianti ogni tanto sono fastidiosi e non si può metterli al guinzaglio.. a_39
"..vado in montagna non per avvicinarmi a qualche cielo, ma per allontanarmi da qualche suolo." E. De luca
greggio

Messaggio da greggio »

vime ha scritto:A me paiono inquietanti la presunzione, la superficialità e la ristrettezza mentale con le quali si sostengono a spada tratta certe tesi terroristiche ..
parole sante a_2
bipbip

Messaggio da bipbip »

vime ha scritto:A me paiono inquietanti la presunzione, la superficialità e la ristrettezza mentale con le quali si sostengono a spada tratta certe tesi terroristiche .. P.S. anche i villeggianti ogni tanto sono fastidiosi e non si può metterli al guinzaglio..
Non prendertela...fortunatamente non tutti i bergamaschi son di parere contrario alla presenza del plantigrado sulle Orobie. Prova ne sia che l'orso dovrebbe divenire mascotte delle nostre montagne. a_2 Nel 2012 l'avvistamento dell'orso e ancor più i danni arrecati da quest' animale son stati rari e, i danni relativi di minima entità. Nonostante ciò qui si tende ad ingigantire tale problema, fors' anche per difendere interessi di alcuni, oppure di categoria. Cosa per altro lecita, ma, si sappia, di fronte a danno materiale dimostrato, scatterebbe il doveroso risarcimento.
passovalcava

Messaggio da passovalcava »

visto che ormai vive dal 2009 a ridosso del passo san marco secondo me in autunno potrebbe ritornare nel versante bergamasco, più mite e battuto dal sole rispetto alla gelida valtellina! vedremo
passovalcava

Messaggio da passovalcava »

Continuano gli avvistamenti dell' orso delle orobie valtellinesi
stavolta però qualcuno è riuscito a fotografarlo!!!Stavello, Valgerola venerdì scorso

Immagine
Rispondi

Torna a “Fauna Selvatica Alpi Prealpi Orobie”