vista, cavoli non c'è neve! Che differenze....certo in inverno la quota neve sarà molto più uniformeIW2LBR ha scritto:ora punto la webcam di Cespedosio sulla catena Pegherolo/ Cavallo...

vista, cavoli non c'è neve! Che differenze....certo in inverno la quota neve sarà molto più uniformeIW2LBR ha scritto:ora punto la webcam di Cespedosio sulla catena Pegherolo/ Cavallo...
Si puo' essere, come stanotte che le correnti erano da nord/ nord-ovestSkiador ha scritto:Faccio notare che, alla luce della mia esperienza di osservatore da vicino per lunghi anni della zona, la quota neve nella zona del M.Secco rimane spesso un po' piu' alta rispetto alle cime piu' vicine alla Valtellina. Mi e' capitato piu' volte di non vedere neve fresca sul Secco e, lo stesso giorno, di trovarne invece sul Segade (2100m) o addirittura al Rif. San Marco (1800m). Questo significa che in molte circostanze l'aria fredda da nord fa a tempo a scaldarsi leggermente una volta superata la prima linea delle Orobie, in particolare se dalla parte della pianura padana fa piu' caldo come successo in questi giorni.
alle 10 schiarita, dal fondovalle si intravedeva il Fioraro con un bel cappello bianco....Skiador ha scritto:Faccio notare che, alla luce della mia esperienza di osservatore da vicino per lunghi anni della zona, la quota neve nella zona del M.Secco rimane spesso un po' piu' alta rispetto alle cime piu' vicine alla Valtellina. Mi e' capitato piu' volte di non vedere neve fresca sul Secco e, lo stesso giorno, di trovarne invece sul Segade (2100m) o addirittura al Rif. San Marco (1800m). Questo significa che in molte circostanze l'aria fredda da nord fa a tempo a scaldarsi leggermente una volta superata la prima linea delle Orobie, in particolare se dalla parte della pianura padana fa piu' caldo come successo in questi giorni.
...quando è il momento tiriamo fuori le foto...c'è troppo tifo per la quota 2300/2400IW2LBR ha scritto:..la quota delle nevicate sembra stabilizzata sui 2300/ 2400 m
Si vede chiaramente il M.Reseda 2383m spruzzato solo la cima...quindi la quota neve la attesterei sui 2300/2350..IW2LBR ha scritto:UFFICIALE: la quota della neve piu' bassa per ora rilevata!!