Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Bloccato
gianluk
Località: Cassano d'Adda (133 m slm) MI; Carona (1110 m slm) BG, quando possibile!

Re: Brembo Ski: Foppolo - Carona - San Simone

Messaggio da gianluk »

Da ventennale frequentatore assiduo di Bremboski (casa a Carona dal 1994), devo dire c'erano tre belle piste che amavo in particolare:
1) Panoramica
2) Toro
3) Siltro

Con questa operazione dello snowpark mi sono perso anche la terza. a_11
Mi auguro che il biloncio tra gli scocciati (come me) e gli entusiasti non sia troppo sfavorevole.

Peraltro rinnovo qui un sincero ringraziamento a bremboski e ai comuni per quanto fatto in questi anni nonostante le difficoltà a_21 ; ma questo dello snow-park sulla mitica Siltro permettetemi che non la digerisco a_35 .
Questo è il mio modesto parere puramente soggettivo, rispetto quello degli altri ma spero che anche il mio sia rispettato.
Poi alla fine ognuno tira le sue somme.
a_45 a_45

PS foto fantastica e quella neve sia di buon auspicio per la stagione dopo il disastro della precedente in cui i miei stagionali sono rimasti a ... stagionare a_34
vannigal

Messaggio da vannigal »

gianluk ha scritto:... rinnovo qui un sincero ringraziamento a bremboski e ai comuni per quanto fatto in questi anni nonostante le difficoltà a_21 ; ma questo dello snow-park sulla mitica Siltro permettetemi che non la digerisco
anche a me è venuta la pelle d'oca vedendo la Siltro completamente "impegnata" dallo snowpark a_19
Speriamo che lo spazio acquisito dall'eliminazione degli ski-lift consenta un tracciamento della pista soddisfacente e ben raccordata al muro finale.
Vedremo con la neve (si spera). Intanto anche il mio personale giudizio è negativo.

a_45 Vanni
*Think Different*
pcrespi

Messaggio da pcrespi »

no piste.... no cabinovia.... no impianti innevamento..... no vallare (per chi lo desiderava, non io).... tanti aumenti sugli skipass.....
.... e ora ci mancava pure la pure la pista per gli snowboarder a (potenziale, perche' vorrei capire meglio quando.... nevicherà) discapito degli sciatori....
sempre peggio...... a_11
trabucco

Messaggio da trabucco »

pcrespi ha scritto:no piste.... no cabinovia.... no impianti innevamento..... no vallare (per chi lo desiderava, non io).... tanti aumenti sugli skipass..... .... e ora ci mancava pure la pure la pista per gli snowboarder a (potenziale, perche' vorrei capire meglio quando.... nevicherà) discapito degli sciatori.... sempre peggio.....
io per la prima volta non ho rinnovato gli stagionali con le offerte anticipate... aspetto poi si vedrà, preferisco pagare eventualmente qualcosa in più che tenerlo sopra il camino come un trofeo.

a_35 a_35 a_35 a_35 a_35
Trabucco
brignuca

Messaggio da brignuca »

Quanta negatività verso gli snowboarder e freestyler ! E' pubblico pagante che aiuta a portare avanti le stazioni ad evolverci. Anche io preferivo il montebello "vecchio" con il pipe naturale ora è + fruibile ma imi sembra di stare in trentino pista larga senza gobbe e salti, che noia ! eppue capisco che per il bene del comprensorio certe modifiche sono necessarie. Facendo lo snowpark li si è liberata la parte di pista ddel valgussera dove era prima nn va ben ? Comunque gisuto che tutti esprimano il proprio parere.
p.s. io non uso lo snowpark xchè troppo vecchierello
willy
Località: Almenno S.B. - m.300 s.l.m. - Foppolo m. 1600 s.l.m.

Messaggio da willy »

Qualsiasi cosa fai, sempre pietre in faccia avrai. a_11
pcrespi

Messaggio da pcrespi »

willy ha scritto:Qualsiasi cosa fai, sempre pietre in faccia avrai.
Finche' le scelte continueranno ad essere incomprensibili e impopolari, si'.
A volte penso che uno se le va a cercare..... E poi ci si lamenta solo che i finanziamenti non arrivano.
Sarebbe ora di finirla di sperare in babbo natale.
vannigal

Messaggio da vannigal »

Freerideking ha scritto: ...Era un passo che andava fatto per non rimanere fermi rispetto alle altre stazioni. Poi i brontoloni ci saranno sempre, pazienza, ma lo snowpark è al servizio di tutti e nulla vi vieta di utilizzarlo!!!...
Sono d'accordo che lo snowpark sia utile per lo sviluppo di un comprensorio e che sia doveroso realizzarlo, come pare si stia facendo, in modo serio e non improvvisato; ma non mi sembra di brontolare esprimendo un'opinione che solleva solo dei dubbi sulla sua ubicazione. Credo che il forum serva a questo, per discutere nel bene e nel male sul comprensorio che amiamo e sulle scelte che delineano il suo futuro.
Lele93 ha scritto:... Quello vecchio era piccolo, spesso chiuso ed inadeguato. Oggettivamente il comprensorio è piccolo e di luoghi adatti ad uno snowpark ce ne sono pochi. Non riesco ad immaginare un altro luogo in cui avrebbe potuto essere costruito, senza danneggiare l'offerta sciistica della stazione.
Io, da incompetente di snowpark, mi permetto di avere delle riserve sulla scelta del Siltro; avrei invece visto molto bene la riprogettazione/ ampliamento dello snowpark vecchio, che avrebbe potuto occupare tutto il pendio fino al rifugio Giretta, senza dover eliminare una pista "storica" (e adatta agli allenamenti e gare) come il Siltro. Che controindicazioni avrebbe avuto?

ciao
Vanni
*Think Different*
pcrespi

Messaggio da pcrespi »

Senza polemiche dico: con tutto quello che si poteva fare..... si è scelto di fare uno snowpark. Ma davvero questa era la priorità ????? Davvero questa era l'unica cosa realizzabile in quest'anno di crisi ?????? Abbiamo proposto mille iniziative a costo zero o vicine allo zero per migliorare il comprensorio e portare sciatori e turisti, e non ne è stata fatta una. Invece.... è stato realizzato uno snowpark ??? e a discapito pure delle piste?? (anche se, ripeto: devo vedere prima di confermare il giudizio).

Mah.... a_19 a_34
Bloccato

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”