Boh, vediamo.

Moderatore: lucaserafini
A malincuore, sono completamente d'accordo con sancho87, l'offerta del solo Vaga è troppo limitata anche perchè la pista del bosco è sciabile se va bene il 50% della stagione, oltretutto manca un vero impianto di innevamento artificiale per tenerla in ottimo stato. La cosa peggiore è vedere quanto impegno ed investimenti stanno facendo tutte le altre località della valle per restare al passo mentre a piazzatorre non si riesce a trovare uno straccio di accordo per il bene del comune....sancho87 ha scritto:Se non dovesse veramente aprire l'intero comprensorio penso che anche quest'anno non verrò a Piazzatorre. Mi spiace perchè sono le piste su cui ho imparato ad usare la tavola ed il comprensorio unificato era semplicemente una favola, tanto bel fuoripista e tanto divertimento. Purtroppo anche se dovesse esserci il giusto innevamente per quanto riguarda la pista del bosco, secondo me non sarebbe sufficiente, considerando anche il fatto che per arrivare dal paese fino in cima ci vogliono 15 minuti di seggiovia, quando in 5/7 minuti a Carona vieni proiettato con la quadriposto nuova in un altro mondo a 2200m, per non parlare poi della novità dello snowpark(aperto tutti i giorni) che secondo me attirerà un sacco di gente in più. Sono piccole cose che però fanno davvero la differenza.... La mia speranza rimane pur sempre che avvenga un vero rilancio di piazza....i panorami offerti sono di gran lunga superiori a tutti gli altri comprensori della zona!
Purtroppo, a scanso di equivoci ed inutili aspettative, è doveroso precisare che questa frase citata dal servizio di Massimo Sonzogni di BGtv è frutto probabilmente di un incomprensione; alle condizioni attuali non c'è speranza alcuna di vedere funzionanti gli impianti della Torcola Soliva dato che gli stessi, per ferma decisione della proprietà, chiaramente espressa al Comune di Piazzatorre già diversi mesi fà, sarebbero disponibili unicamente dietro compravendita e non più in affitto come nelle ultime 2 stagioni;toxy ha scritto: “una trattativa quella per Torcola Soliva, che potrebbe però essere portata avanti dal nuovo gestore di Torcola Vaga”
Mah, io ho così interpretato le parole del servizio:toxy ha scritto:Volendo appendersi alla pur minima speranza, nell’ultimo video dell’Eco, il giornalista conclude con la frase : “una trattativa quella per Torcola Soliva, che potrebbe però essere portata avanti dal nuovo gestore di Torcola Vaga” Nessuno da credito a questa ipotesi? È per caso solo una sparata giornalistica?
Sottoscrivo in pieno, anzi dobbiamo sempre ribadirlo che parliamo di un panorama naturalistico unico. Non capisco come sia possibile che gli investitori si siano fermati a Foppolo..sancho87 ha scritto:Se non dovesse veramente aprire l'intero comprensorio penso che anche quest'anno non verrò a Piazzatorre. Mi spiace perchè sono le piste su cui ho imparato ad usare la tavola ed il comprensorio unificato era semplicemente una favola, tanto bel fuoripista e tanto divertimento. Purtroppo anche se dovesse esserci il giusto innevamente per quanto riguarda la pista del bosco, secondo me non sarebbe sufficiente, considerando anche il fatto che per arrivare dal paese fino in cima ci vogliono 15 minuti di seggiovia, quando in 5/7 minuti a Carona vieni proiettato con la quadriposto nuova in un altro mondo a 2200m, per non parlare poi della novità dello snowpark(aperto tutti i giorni) che secondo me attirerà un sacco di gente in più. Sono piccole cose che però fanno davvero la differenza.... La mia speranza rimane pur sempre che avvenga un vero rilancio di piazza....i panorami offerti sono di gran lunga superiori a tutti gli altri comprensori della zona!