Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da elio.biava »

IW2LBR ha scritto:da L'Eco di Bergamo del 2 Dicembre 2012 di Alberto Marzocchi
Sci, a Piazzatorre naufraga l'intesa «Non si aprirà» ...per l'anno prossimo il sindaco promette di trovare nuove soluzioni: «Il Comune .....Continueremo a cercare una via per risolvere la situazione». ...La trattativa, in corso fino a venerdì scorso, ha messo d'accordo ente e privati soltanto sul prezzo dell'affitto (10 mila euro), ma non sulla durata. Il Comune chiedeva sei anni, i proprietari uno. Ma con la disponibilità a prorogarlo di anno in anno...
ma in che mondo viviamo?? ci vuole un bel coraggio a tener chiuso gli impianti di una località TURISTICA !! decretare saltato un accordo al 30 novembre...per tali motivi...vuol dire non pensare all'interesse generale.
joe.falchetto ha scritto:"Ho parlato ieri con i proprietari della partenza i quali mi hanno mostrato le proposte che loro hanno fatto all'amministrazione ed in particolare l'ultima, quella del 30 novembre, dove c'è tutta la disponibilità ad affittare le strutture per più di un anno andando però a trovare un accordo che garantisca qualità ed affidabilità nella gestione. Mi hanno inoltre ribadito che con il precedente proprietario di Piazzatorre Skiarea, il Sig. Botta, avevano già raggiunto un accordo di locazione e lo stesso aveva inviato una raccomandata nei primi giorni di settembre all'amministrazione comunale dove chiedeva esplicitamente la gestione per 6 anni della stazione ed in cambio avrebbe innevato il bosco e pagato un affitto delle strutture. Non comprendono perché sia stata ignorata questa proposta....

ed hanno ancora voglia di giocare a Risiko!!! a_39 a_39 a_39 a_2 a_2 a_2

(conviene fare fagotto e non pensarci... vengo anch'io freedom a bere un un thè caldo in un'altro rifugio a_11 )
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

Mi è venuto in mente che tutti gli annunci di case in vendita che parlano di " comodo agli impianti di risalita" dovranno essere rettificati in " comodo al palaghiaccio". Comodo al palaghiaccio???? Ma mi prendi per il c...?? Non sono mica la Kostner, che c... me ne frega !!!!

OK, è vero: a_111 per affogare la disperazione...
Tornando seri, il Comune, che in località Piazzola sta predisponendo il divieto assoluto di accesso al paese con blindati, mine anticarro e cecchini sulle cime degli alberi, metterà a disposizione il bus navetta per altre località sciistiche? a_19
Mzzdelta

Messaggio da Mzzdelta »

A Colere hanno fatto manifestazioni per scongiurare la chiusura degli impianti, a Piazzatorre qualcuno farà qualcosa??? aa11 aa11 aa11
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

Mzzdelta ha scritto:A Colere hanno fatto manifestazioni per scongiurare la chiusura degli impianti, a Piazzatorre qualcuno farà qualcosa??? aa11 aa11 aa11
Diciamolo forte: le manifestazioni sono servite e Colere e' stata salvata e aprira' regolarmente il 7.
FIUMINA

Messaggio da FIUMINA »

io non seguo costantemente questa discussione, e sinceramente ci capisco poco...... mi sembra che abbiano un po' tutti ragione..... di certo la vita di molte persone e di un paese viene condizionata da tante decisioni. Non capisco di cosa ne puoi fare di un terreno con sopra una seggiovia in cima a Piazzatorre????? (le tasse comunque le paghi) a_18 a_18

Io tenterei una fattoria didattica. LASCIO A VOI LA SCELTA DEGLI ANIMALI......
comunque mi dispiace veramente, anni fa ero troppo gasata all'idea dell'unico comprensorio.
Veganet

Messaggio da Veganet »

a parte l'enorme dispiacere di noi amanti della neve e dello sci....ma gli albergatori? qui c'è in ballo IL LAVORO!! questa è la cosa più preuccupante
SKIWEGGER

Messaggio da SKIWEGGER »

meteopedro ha scritto:allora forse non lo sai ,ma questo è un "forum" pubblico, quindi cerca di moderare i termini grazie.....
Ogni tanto bisogna stemperare, no? E poi non ho mica scritto parolacce
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

a_17 a_17 a_17 capisco che la situazione non sia delle migliori e vedere un comprensorio chiuso non faccia piacere, però cerchiamo di mantenere le linee corrette da parte di tutti!! grazie... a_45 a_14
brizzio

Messaggio da brizzio »

Continuo a credere che il turismo invernale non sia considerato una risorsa primaria dal paese e dai suoi abitanti. Se fosse, lo sci funzionerebbe "normalmente" (con alti e bassi, certo) da SEMPRE ! ... visto che gli ingredienti principali per funzionare ci sono tutti (bel posto, belle piste ... bla bla bla). Cercare di trovare una soluzione il 30 novembre di ogni anno è una barzelletta che non fa ridere.
Ciao
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”