Piazzatorre - Torcola Vaga
Moderatore: lucaserafini
Re: Piazzatorre - Torcola Vaga
non è possibile!! dobbiamo manifestare contro la chiusura!!!!! 

Buongiorno ragazzi.
Vado in tavola da quasi 7 anni. Ero solito spendere i miei soldi in comprensori blasonati: Madesimo, Aprica, Chiesa, Pila e Bardonecchia. Poi una mia amica (successivamente sarebbe diventata la mia ragazza) mi parlò di questa sua casina a Piazzatorre. A un'ora da Milano. Non l'avevo mai sentita. Ricordo il primo anno. Aperto soltanto il Gremei. Che mangiate al rifugio e che bella che era la pista del bosco. Un pò spelacchiata in alcuni punti, ma farsi dalla cima del Gremei arrivando fin giù al paese mi esaltava. E poi che meraviglia ritornare a casa senza doversi fare ore di auto.
L'anno successivo aprì il resto del comprensorio. C'era un collegamento un pò arduo e in piano, per chi come me prediligeva lo Snowboard. L'impossibilità di usare un'intera pista a causa della presenza dello ski-lift era tutto sommato superabile. Ricordo che una volta perdetti il collegamento che portava all'arrivo della vecchia seggiovia. Dovetti togliere lo snowboard e salire a piedi. A un certo punto persi l'equilibrio e la tavola filò giù a 90 chilometri orari verso la partenza dello ski-lift. Poco ci mancò che facesse una strage di bambini. Venni cazziato dalla ragazza dello sci-club :) Il terzo anno, lo scorso, la scarsa neve rese difficile il tutto. Non potevo andare in settimana e il bosco chiuso rendeva difficile sfruttare al meglio la casa in montagna.
E ora scopro che quest'anno non se ne farà nulla. Come farò? Ho venduto la mia macchina e ora possediamo soltanto una smart. Andare con due tavole in comprensori più vicini tipo Carona o Foppolo è impensabile. Mi mette veramente tristezza.
Basterebbe davvero così poco.
Ci ritroveremo all'oca a bere qualcosa e basta... :(
Vado in tavola da quasi 7 anni. Ero solito spendere i miei soldi in comprensori blasonati: Madesimo, Aprica, Chiesa, Pila e Bardonecchia. Poi una mia amica (successivamente sarebbe diventata la mia ragazza) mi parlò di questa sua casina a Piazzatorre. A un'ora da Milano. Non l'avevo mai sentita. Ricordo il primo anno. Aperto soltanto il Gremei. Che mangiate al rifugio e che bella che era la pista del bosco. Un pò spelacchiata in alcuni punti, ma farsi dalla cima del Gremei arrivando fin giù al paese mi esaltava. E poi che meraviglia ritornare a casa senza doversi fare ore di auto.
L'anno successivo aprì il resto del comprensorio. C'era un collegamento un pò arduo e in piano, per chi come me prediligeva lo Snowboard. L'impossibilità di usare un'intera pista a causa della presenza dello ski-lift era tutto sommato superabile. Ricordo che una volta perdetti il collegamento che portava all'arrivo della vecchia seggiovia. Dovetti togliere lo snowboard e salire a piedi. A un certo punto persi l'equilibrio e la tavola filò giù a 90 chilometri orari verso la partenza dello ski-lift. Poco ci mancò che facesse una strage di bambini. Venni cazziato dalla ragazza dello sci-club :) Il terzo anno, lo scorso, la scarsa neve rese difficile il tutto. Non potevo andare in settimana e il bosco chiuso rendeva difficile sfruttare al meglio la casa in montagna.
E ora scopro che quest'anno non se ne farà nulla. Come farò? Ho venduto la mia macchina e ora possediamo soltanto una smart. Andare con due tavole in comprensori più vicini tipo Carona o Foppolo è impensabile. Mi mette veramente tristezza.
Basterebbe davvero così poco.
Ci ritroveremo all'oca a bere qualcosa e basta... :(
-
Re: Piazzatorre - Spirito imprenditoriale ?
Francamente quanto successo è l'ennesima conferma della mancanza di spirito imprenditoriale a Piazzatorre. Leggendo le argomentazioni (di lana caprina) dei vari attori che hanno provocato la rottura vedo che tutti volevano imporre il proprio punto di vista e che nessuno si è mostrato flessibile (dote indispensabile nella società moderna). Ammesso e non concesso che i punti di vista erano (e sono) diversi occorreva comunque garantire l'apertura per un anno, preparando meglio, in corso d'anno, gli accordi e contratti per i 5 anni successivi. Facendo così qualunque azienda fallirebbe rapidamente.....
Sek1981 ha scritto: A un certo punto persi l'equilibrio e la tavola filò giù a 90 chilometri orari verso la partenza dello ski-lift. Poco ci mancò che facesse una strage di bambini.

Per quest'anno non c'è proprio nessuna possibilità di apertura ???slayer ha scritto: ...ma ora serve calma, razionalità e lavorare per cercare di ripartire con soluzioni definive...
Pare che Piazzatorreskiarea sia in buone con tutti gli attori ... non potrebbe affittarli Lei direttamente senza aspettare che lo faccia il Comune che in seguito li riaffitta a Piazzatorreskiarea ??? (Non capisco perchè si debba fare questo giro)
Io credo che tanti messaggi di dispiacere, arrabbiatura e perché no, anche di polemica sulla chiusura degli impianti, debba solo far pensare agli operatori turistici di Piazzatorre che c’è un interesse vivo da parte dei potenziali turisti (che sono poi anche i villeggianti). Sono sicuro che la situazione sia molto più drammatica per che ci deve vivere di turismo rispetto a chi il turista lo fa e che quindi si deve alla fine solo divertire o al peggio pensare che la sua casa possa valere qualche euro in meno. Per quanto riguarda il “luna park per villeggianti” forse è una cosa che ho scritto io e voleva essere un gesto per far emergere il fatto che non c’è nessuno che parte da Milano per venire a sciare su una pista (se il bosco è chiuso e se scia abbastanza bene per non fare la panoramica) e che quindi ci si poteva aspettare l’arrivo solo di chi ha casa a Piazzatorre, cosa non sufficiente per avere una gestione economicamente positiva. Forse ho usato un termine sbagliato e me ne scuso.
Da parte mia ad oggi, con tutto il dispiacere possibile, metabolizzo la situazione e faccio veramente un grosso in bocca al lupo al Sindaco e agli amministratori affinché trovino una soluzione. Fino ad allora mi asterrò da qualsiasi commento.
Viva Piazzatorre

Da parte mia ad oggi, con tutto il dispiacere possibile, metabolizzo la situazione e faccio veramente un grosso in bocca al lupo al Sindaco e agli amministratori affinché trovino una soluzione. Fino ad allora mi asterrò da qualsiasi commento.
Viva Piazzatorre

Sono anni che per colpa delle beghe da cortile a Piazzatorre se ne vedono di tutti i colori ricordo che solo poco tempo fa c'erano due comprensori con due ski pass differenti, poi due anni fa finalmente l'unione e la ripartenza, ora di nuovo la chiusura, a parte che chi ha fatto la partenza su un terreno privato con quello del comune a 10 mt probabilmente non era un genio oppure aveva i suoi interessi. Penso che dopo tutti questi problemi forse gli abitanti di Piazzatorrre stanno bene da soli insieme ai quasi 2000 appartamenti vuoti visto che ogni anno cè nè una nuova a fermare il rilancio del paese e anche la ripartenza di due anni fa era sta messa in piedi da gente che con il paese non c'entrava nulla.
2.000 appartamenti vuoti che pero' pagano l'IMU, l'immondizia, l'acqua ecc. ecc. i 400 abitanti di Piazzatorre potrebbero vivere di rendita!!doma ha scritto:....insieme ai quasi 2000 appartamenti vuoti visto che ogni anno cè nè una nuova a fermare il rilancio del paese....

Pensa che ci sono quelli di Orobie Vive che stanno facendo salti di gioia che rimangono chiusi gli impianti!

Una stangata sui villeggianti. «Lo 0,4 è stato adottato per non incidere sui nostri cittadini – ha detto il sindaco Michele Arioli –. La scelta dello 0,96 sulle seconde case, invece, è stata una scelta obbligata. Con lo 0,88 per cento avremmo pareggiato ciò che lo Stato ci fa mancare. I trasferimenti statali di quest'anno ammontano soltanto a 2.800 euro, contro i 90 mila dell'anno scorso. Il punto in più ci serve per trovare delle risorse e per garantire l'efficienza di alcuni servizi»
Adesso capisco a cosa si riferiva parlando di efficienza di alcuni servizi: la navetta per portare gli sciatori a Foppolo
In alternativa alla navetta per Foppolo, il comune contribuisca non dico a costruire una piscina (che comunque servirebbe) ma almeno ad aggiustare il campo da tennis per l'estate e a mettere una rete di pallavolo al parco giochi per sti poveri ragazzi, eccheccavolo.
Adesso capisco a cosa si riferiva parlando di efficienza di alcuni servizi: la navetta per portare gli sciatori a Foppolo

In alternativa alla navetta per Foppolo, il comune contribuisca non dico a costruire una piscina (che comunque servirebbe) ma almeno ad aggiustare il campo da tennis per l'estate e a mettere una rete di pallavolo al parco giochi per sti poveri ragazzi, eccheccavolo.