Per la verità la molla decisiva a questo passo è stato un bisogno di aiuto, che spero qualcuno riesca a darmi (come regalo di benvenuto al nuovo iscritto...!). Si tratta di questo: devo trovare il luogo brembano raffigurato nella foto, attraversato in una escursione di 25 anni fa e che ora non riesco più a ricordare dove sia. Vorrei ritrovarlo per riandarci ancora con mia moglie, per noi è importante, è un luogo del cuore. Sono escursionista da una vita, la val Brembana l'abbiamo "scarponata" in tutte le direzioni e a tutte le altezze, ma quel posto lì proprio non ricordo dove sia.
Più sotto indico degli indizi di riferimento per circoscrivere abbastanza l'area di ricerca.
Grazie anticipate a tutti quelli che potranno fare qualcosa per la mia necessità. Complimenti ancora a tutti quelli che fanno vivere il forum. Se ho sbagliato ad inserire il messaggio nelle categorie di discussione, prego l'Admin di spostarmelo in quella giusta (io non sono capace). Se sono stato troppo invadente con questo messaggio personalizzato chiedo scusa a tutti e autorizzo l'Admin ad eliminarlo completamente dal forum.
Buona Alpe a tutti. A presto.
----------------------------------------------------------------------------------
1) Zona Cancervo o zona Sussia/Vetta di S.Pellegrino
2) Più probabile sull'anello Pianca-Baita Cancervo-Cantiglio-Pianca
3) Ho ripercorso il sentiero Pianca-Cantiglio basso con rientro Cantiglio-Pianca dal sentiero alto, ma li niente.
4) Ho risalito il sentiero da dietro Cantiglio fino al colletto sovrastante, ma li niente
5) Forse è sul tratto alto dal colletto alla baita Cancervo?
6) La foto è fatta nel senso di discesa lasciando la baita Cancervo alle spalle: ci vedono le persone sul sentiero in mezzo ai pinnacoli, poi si attraversa la
breve radura e poi il sentiero riprende tra i pinnacoli (a destra si intravedono le persone).

.